vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 7 di 7
    Grazie dati
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Mentioned
    2 Post(s)

Predefinito Aggiungere lista Server Minecraft

Salve, io ho un problema o meglio avrei bisogno di un aiuto.. io dovrei inserire nel mio forum un elenco che mi permette di volta in volta di aggiungere i Server Minecraft che gli utenti del forum pubblicizzano per fare ciò ho provato due plugins il primo, si chiama MCBoard che tramite il pannello d'aministrazione dovevo semplicemente fare Add server e inserire l'ip l'altro plugin usato invece si chiama Servers board che è molto simile al precedente ma, con più funzioni il risultato con entrambi è il seguente qualsiasi ip di server io inserisca me lo segnala offline e quindi non mi visualizza le statistiche basi come gli utenti online su quel server etc.. le prove le ho fatte inserendo gli ip di server che uso io per giocare al multiplayer e sono tutti server online e funzionanti per questo non capisco come mai non funzioni.. qualcuno che conosca un plugin simile a questi ma funzionante al 100% o che sappia dirmi come fare una cosa del genere?

Grazie dati
    498
    Ringraziato 1,038 volte in 885 post
    Mentioned
    172 Post(s)

Predefinito Re: Aggiungere lista Server Minecraft

Hai letto la nota nella pagina di download del plugin Server Board?

Requirements for minecraft

In server.proporties you ahould have enable-query swittched to true

Codice:
    enable-query=true
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    4
    Mentioned
    2 Post(s)

Si max, letto tutto infatti quell'impostazione ho visto che era già di base su true.. Cioè nel pannello amministratore andando nelle impostazioni di quel plugin questa cosa delle query era giù attiva su true quindi io non ho modificato nulla anche perché, il file server.proprieties non c'era nello zip del plugin quindi ho dato per scontato che si riferisse a quell'impostazione nel pannello amministratore.
    Tra l'altro cercando su google guide per impsotarlo etc.. sono capitato nel forum di mybb italia e ho seguito pari passo anche quella che alla fin fine non era altro che una traduzione di quella nella pagina del plugin però boh non va il server da me impostato risulta offline :-/

Grazie dati
    498
    Mentioned
    172 Post(s)

La modifica va fatta sul server di minecraft. Sostanzialmente devi permettere al server di ricevere query.
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    4
    Mentioned
    2 Post(s)

Aah, ecco! Ora ho capito! Quindi, se io volessi far si che gli utenti del mio forum oltre a pubblicare una discussione del loro Server per descriverlo possano anche farlo apparire nella barra dei server di questo plugin se non hanno questa funzione attiva non posso aggiungere li il loro server? questa cosa la trovato "interessante" perché ho visto tanti forum dedicati a minecraft che avevano un settore dedicato ai server che era una specie di elenco con l'ip del server una breve descrizione e poi se era online etc.. e quindi volevo proprorre anche io una cosa simile ma se come dici tu loro devono attivare quella impostazione non so quanto convenga implementare una cosa di questo tipo D:

Grazie dati
    498
    Mentioned
    172 Post(s)

Oibò, come ho detto in un'altra discussione (non so se tua o di qualcun altro) di Minecraft non so praticamente nulla (ho visto giusto qualche gameplay per capire di cosa si trattasse) quindi non ti saprei dire molto. Se hai qualche sito cui ti stai ispirando prova a chiedere agli autori di tali siti se sono disponibile a darti qualche dritta, personalmente non saprei dove mettere le mani. Un'idea potrebbe essere impostare un campo personalizzato in cui gli utenti possano mettere l'indirizzo IP del proprio server e di usare il valore di tale campo in qualche plugin per discriminare in qualche modo i server attivi e/o quelli che accettano query.

Grazie dati
    4
    Mentioned
    2 Post(s)

Eh si lo so max, per ora lascio che creino solo discussioni dedicate dove mettono ip del server e lo descrivono(come si fa su tanti forum) poi al massimo creo un menù a tendina(messo sempre nel menù dove ci sono le altre voci ad esempio lista utenti etc..) dove inserisco i link delle varie discussioni che gli utenti postano coi propri server così da rendere più semplice l'accesso a quella sezione( è solo un idea campata li che potrei sfruttare come valida alternativa )

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.