vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 9 di 9
    Grazie dati
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Mentioned
    2 Post(s)

Predefinito Alla ricerca di una shoutbox

Salve, dopo tanti mesi rieccomi qua! ho deciso di implementare una shoutbox nel mio forum mybb ovviamente ho già guardato su mybb o google ed ho visto vari plugin ma non sono quello che cerco mi spiego io vorrei un shoutbox o tagboard che dir si voglia piccolina che sia tipo le conversazioni di facebook(versione pc) che le puoi iconare etc.. e vorrei che stia sulla sinistra e che non scompaia quando si scorre la pagina così che sia li in ogni momento ma non risulti ingombrante ne avevo usata una anni fa in html(di quelle che ti registri al sito la crei e ti danno il codice da inserire) e l'avevo implementata su un mio vecchio forum phpbb3 ma ora mi sfugge il nome! Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato! :)

Grazie dati
    1,577
    Ringraziato 2,932 volte in 2,572 post
    Mentioned
    152 Post(s)

3. Il seguente utente ha ringraziato cionfs per questo post

Mindcraft (14-08-16)

Grazie dati
    4
    Mentioned
    2 Post(s)

Predefinito Re: Alla ricerca di una shoutbox

Citazione Originariamente Scritto da cionfs Visualizza Messaggio
    Ho dato un occhiata al link che mi hai mandato sembrerebbe abbastanza simile a quello che cercavo io solo che mi sorgono spontanei dei dubbi essendo una cosa esterna da mybb ed essendo in jquery funziona bene su mybb o va in conflitto con qualcosa? e poi va beh ho provato a guardare le varie demo-esempio che mette il creatore della guida e non è male (ovviamente io cambierei il testo con un icona così che sembri un bottone) però boh non si capisce se è una cosa che funziona singolarmente per ogni utente o se tutti vedono gli stessi messaggi come nelle shoutbox.
    Nei prossimi giorni provo a darci un occhiata più che altro cerco di capire come si aggiungono table nel mysql XD

Grazie dati
    498
    Ringraziato 1,038 volte in 885 post
    Mentioned
    172 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mindcraft Visualizza Messaggio
    [...] essendo una cosa esterna da mybb ed essendo in jquery funziona bene su mybb o va in conflitto con qualcosa?
    MyBB 1.8 usa jQuery, quindi potrebbero esserci conflitti se il plugin in questione usa una versione diversa della libreria rispetto a quella usata da MyBB. In tal caso, però, puoi far ricorso alla modalità noConflict di jQuery. Lascio di seguito un esempio.

Codice:
    <script src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.12.4/jquery.min.js"></script>
    <script type="text/javascript">
        var jQuery_1_12_4 = $.noConflict( true );
    </script>
    <script src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.12.0/jquery.min.js"></script>
    <script type="text/javascript">
        var jQuery_1_12_0 = $.noConflict( true );
    </script>
    Citazione Originariamente Scritto da Mindcraft Visualizza Messaggio
    [...] non si capisce se è una cosa che funziona singolarmente per ogni utente o se tutti vedono gli stessi messaggi come nelle shoutbox.

Da come è presentata la tabella MySQL sembrerebbe che ogni chat sia composta da due persone (ci sono i campi from e to...).
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    4
    Mentioned
    2 Post(s)

Gentilissimo come sempre Max quindi se io volessi fare una shoutbox classica dove tutti parlano con tutti ma che sia poco ingombrante tipo quella del link di cionfs come posso fare? dici che non esiste un plugin del genere? io avevo guardato nel sito di mybb ma a parte le classice shoutbox che stanno in cima al forum non avevo trovato nulla :-/ oppure pensi che modificando un po' la tabella possa far si che la conversazione funzioni per tutti e non solo per due persone?

Grazie dati
    498
    Ringraziato 1,038 volte in 885 post
    Mentioned
    172 Post(s)

Cercando la parola chiave "chat" nel sito delle estensioni di MyBB 1.8 ho trovato: https://community.mybb.com/mods.php?action=view&pid=568. Non so se faccia esattamente quello che cerchi ma un tentativo, fossi in te, lo farei.
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    4
    Mentioned
    2 Post(s)

Uhm, si in effetti questa sembra fare al caso mio! Sai, avendo dato per scontato che cercavo una shoutbox non ho pensato che magari inserendo Chat come parola chiave potevo trovare altri plug-in che stupido XD Grazie max in questi giorni la provo e vedo se riesco a farla andare! :D

EDIT: questo plug-in sembra proprio quello che cerco solo che da quel che ho visto per poterlo usare devi sottoscrivere un iscrizione a pagamento mensile perchè senza di quella non ti da le api key che servono per far funzionare il plugin quindi per ora lo tengo a mente questo plugin ma in tanto cerco qualcosa di gratuito!

Grazie dati
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Il problema di Mybb Chat by Chatwee è che la versione free permette solo 5 utenti online contemporaneamente, o ricordo male?

Grazie dati
    1,577
    Ringraziato 2,932 volte in 2,572 post
    Mentioned
    152 Post(s)

Anche se fosse sono del parere che se vuoi qualcosa una spesuccia la puoi anche sostenere IMHO

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.