vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 3 di 3
    Grazie dati
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Mentioned
    1 Post(s)

Predefinito Come eliminare la data dall'url senza perdere i precedenti links?

Ciao Cionfs! Quanto tempo! :)
    Ho appena ripreso in mano un mio sito, dopo quasi due anni che avevo abbandonato questo mondo per problemi di salute.
    Sto cercando un modo per eliminare la data dall'url degli articoli, senza però perdere i links degl'articoli vecchi.
    Ad esempio, attualmente il mio sito genera un url del genere:
    nomedelsito.com/2015/03/15/titolo-articolo/

Vorrei eliminare quel 2015/03/15, e lasciare soltanto nomedelsito.com/titolo-articolo/

Dal pannello di controllo di wordpres si può fare, il problema è che così facendo perderei tutti i vecchi links verso il mio sito!

Dunque mi chiedevo se fosse possibile eliminare la data soltanto dai nuovi url, oppure, preferibilmente, eliminarla in tutti e impostare una sorta di reindirizzamento automatico tramite robots.txt. (non posso farlo manualmente per ogni link, gli articoli sono oltre 4 mila!)

Grazie dati
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Mentioned
    1 Post(s)

Predefinito Re: Come eliminare la data dall'url senza perdere i precedenti links?

Vi aggiorno:
    Diciamo che ci son riuscito.
    Ho notato che modificando dalle impostazioni di wordpress i permalink, e impostando %id_post% e %titolo_post%, automaticamente viene fatto il redirect dei vecchi links, mentre impostando soltanto %titolo_post%, questo non accade.

Mi andrebbe bene anche così, però preferirei magari avere PRIMA il titolo del post e poi l'id, però impostando /%titolo_post%/%id_post%/ i vecchi links non si reindirizzano al nuovo.

Ho provato anche a mettere soltanto %titolo_post-id_post% ma nada.
    Mentre il contrario, %id_post-titolo_post% funge..

E' come se prima volesse per forza o l'ID del post, oppure la data.. altrimenti i vecchi links non vengono reindirizzati.

Idee?

Grazie dati
    1,577
    Ringraziato 2,932 volte in 2,572 post
    Mentioned
    152 Post(s)

Predefinito Re: Come eliminare la data dall'url senza perdere i precedenti links?

Scusa eh... ma se cambi le url dovrebbe farti il 301 in automatico. Almeno a me fa così.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.