vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 5 di 5
    Grazie dati
    97
    Ringraziato 7 volte in 4 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Contenuti duplicati/riportati di comune accordo

Buongiorno,
    Se di comune accordo con il proprietario di un altro sito, decidessi di pubblicare dei suoi articoli all'interno del mio sito che è una sorta di network/forum, come dovremmo fare per non subire penalizzazioni?
    Se mettessi un (nofollow) all'articolo riportato nel mio sito, potrebbe funzionare?
    Chiedo la stessa cosa se invece dovessi, sempre di comune accordo, tradurre un articolo di un altro sito e riportarlo nel mio.
    In questo caso si tratta di contenuto duplicato oppure no? Farei mettere comunque al termine dell'articolo tradotto nel mio sito, il link del sito in cui lo stesso era stato scritto originariamente.

Grazie dati
    1,579
    Ringraziato 2,932 volte in 2,572 post
    Mentioned
    152 Post(s)

Predefinito Re: Contenuti duplicati/riportati di comune accordo

La traduzione non comporta di per se un duplicato quindi il problema non si porrebbe.
    Se l'articolo è copia e incollato invece verrà penalizzato il sito "copiante"

3. Il seguente utente ha ringraziato cionfs per questo post

ducknose (05-02-15)

Grazie dati
    97
    Mentioned
    0 Post(s)

Da completo principiante, stavo però leggendo che se si fa capire a google che il contenuto non è copiato ai fini dell'indicizzazione, non viene considerato un contenuto duplicato nell'accezione negativa del termine e quindi non viene penalizzato.
    Leggevo che di solito si usano i noindex, nofollow, disallow e un altro termine che ancora non avevo letto: il tag canonical da mettere nell'head con il quale si indica il link originario in cui l'articolo è stato scritto.
    Io non voglio che l'articolo incollato nel mio sito venga indicizzato: mi interessa che chi ha scritto un articolo sul suo sito lo possa ripubblicare nel mio sito entrando a far parte anche lui del mio sito come membro che ovviamente poi parteciperà anche con contenuti originali, non solo con alcuni articoli del suo sito.
    Riesco con quei metodi a non far indicizzare quegli articoli nel mio sito?

Grazie dati
    271
    Ringraziato 626 volte in 562 post
    Mentioned
    35 Post(s)

Se usi Wordpress SEO by Yoast nello snippet puoi scegliere i vari noindex, nofollow individualmente per ogni articolo che inserisci. Tra le opzioni c'è anche la URL canonical. Per avere più info a riguardo vedi anche Webmaster Central Blog Official Google Webmaster Central Blog: Handling legitimate cross-domain content duplication ed altri articoli sempre nello stesso blog.
    Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. (Confucio)
    ANIMAL FESTIVAL - SINCE 2000 - SOUND JAMBOREE BEER& FOOD

6. Il seguente utente ha ringraziato kodemondo per questo post

ducknose (05-02-15)

Grazie dati
    97
    Mentioned
    0 Post(s)

tutto molto chiaro, proprio quello che cercavo.
    Grazie :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.