vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 3 di 3
    Grazie dati
    97
    Ringraziato 7 volte in 4 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Customizzazione prevista dal tema Buddyboss

Ciao a tutti,
    ricordo che su questa piattaforma mi è stato consigliato buddyboss poichè ha una buona performance sia per progetti con buddypress sia per progetti con woocommerce, lato marketplace.

Ho davanti agli occhi la demo del theme buddyboss e mi chiedevo se al di là di quello che posso modificare con un po' di CSS ci fosse la possibilità di modificare qualcosa dalla dashboard come opzioni date dal tema stesso.

Nello specifico:
    1) vorrei ridurre l'ampiezza dello slider della homepage che adesso e full width e fare in modo che rimanga la colonna di destra libera per posizionarci altro.

2) inserire un'altra barra menu, sotto la top bar menu esistente e in questo caso eliminerei lo slider per mio gusto personale.

3) vorrei non avere gli articoli del blog in homepage nella modalità della demo, ossia: ( full width, anteprima dell'articolo). Preferirei una slideshow o un carousel da gestire dal lato admin per raggruppare visivamente alcuni posts nella homepage.
    Nella modalità corrente che vedo nella demo, i posts del blog occupano tutta la homepage in pratica, post dopo post, uno sotto l'altro, mentre io preferirei una homepage stile magazine, quindi piccoli riquadri di varie cose come copertina di un giornale che rimandino appunto alle altre pagine del sito.

Non so se rendo bene l'idea descrivendo così, ma quello di cui parlo è un tema molto comune come struttura, quindi per dare un'idea visiva del modello di cui parlo allego questa immagine di un tema che ho usato in passato: non considerate quella colonna centrale che ho eliminato anche io.

opiii.jpg

Rimane quindi:
    -una menu bar, o due, full width
    -Nella colonna di sinistra: una slider e sotto due carousels di cui tra l'altro dalla dashboard si possono modificare dimensione e diposizione.
    -Nella colonna di destra: widget buddypress e altro in generale.

Se sì, anche parzialmente quali sono gli elementi che posso modificare più facilmente tra quelli esaminati.

Come sempre, grazie per l'importante aiuto

Grazie dati
    1,580
    Ringraziato 2,933 volte in 2,573 post
    Mentioned
    152 Post(s)

Predefinito Re: Customizzazione prevista dal tema Buddyboss

1. Hai provato modificando il css facendo in modo che il conteiner sia al 100% e assegnando alla parte restante l'80% per inserire eventuali colonne?

2. Vedi questa modifica https://premium.wpmudev.org/blog/add...-to-wordpress/

3. Dipende se il tuo tema è strutturato così. Se è "così com'è" poco puoi modificare facendo qualcosa di radicale. Tanto varrebbe cambiare tema.

Puoi dare il link del sito?

3. Il seguente utente ha ringraziato cionfs per questo post

ducknose (10-03-17)

Grazie dati
    271
    Ringraziato 626 volte in 562 post
    Mentioned
    35 Post(s)

Predefinito Re: Customizzazione prevista dal tema Buddyboss

Puoi entrare nella dashboard del tema e vedere le opzioni lato admin.
    Per esempio scegli il primo tema (Boss) e vai alla Live Demo.
    In alto a destra posiziona il mouse sopra il nome e foto dell'utente (nel caso John) e cliccando su Dashboard entri nell'area admin dove puoi vedere le varie opzioni del tema.
    Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. (Confucio)
    ANIMAL FESTIVAL - SINCE 2000 - SOUND JAMBOREE BEER& FOOD

5. Il seguente utente ha ringraziato kodemondo per questo post

ducknose (10-03-17)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.