vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 8 di 8
    Grazie dati
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Differenze tra hatom e Article

Salve a tutti, avrei un paio di domande da porre! ho un sito in wordpress (plug in dati strutturati: All In One Schema.org Rich Snippets) e sulla sezione Dati strutturati di Google Search Console ho questa situazione:

hatom - markup microformats.org - 622 elementi con errori (gli errori sono tutti: manca updated)
    Article - markup schema.org - 0 errori

Quando invece faccio il “Test di Google per i dati strutturati” anche i dati che prima mi davano errore (gli hatom!) adesso risultano OK!

Chi è più affidabile, il Test o Strumenti per Webmaster? E poi, che differenza passa tra hatome e Article?
    Grazie in anticipo

Grazie dati
    271
    Ringraziato 626 volte in 562 post
    Mentioned
    35 Post(s)

Predefinito Re: Differenze tra hatom e Article

hAtom è come RSS e cioè un formato per pubblicare contenuti in XML per essere utilizzati da lettori di feed e aggregatori di notizie.
    Prova con questo plugin https://wordpress.org/plugins/no-hentry/
    vedi anche questo video https://www.youtube.com/watch?v=Zu6rAfvnWks
    Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. (Confucio)
    ANIMAL FESTIVAL - SINCE 2000 - SOUND JAMBOREE BEER& FOOD

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

grazie per la risposta.. quello che non ho capito è perchè (in Strumenti per Webmaster) una volta che faccio clic sull'elemento con errore, e poi clicco su "Testa i dati strutturati", il test va sempre a buon fine e mi restituisce 0 errori!
    In realtà non riesco a rendermi conto se il problema è qualcosa di serio oppure no, installare un nuovo plugin senza sapere a cosa possa servire non è che mi vada molto! :p

Grazie dati
    271
    Mentioned
    35 Post(s)

Non ho idea del perchè Google Search Console si comporti così.
    Come detto hAtom genera un formato per i feed, come fa anche RSS.
    Comunque questo errore capita a diversi utenti vedi anche su Google cercando wordpress Error: Missing required field "updated"
    Nel tuo caso "updated" dovrebbe riguardare la data, penso dei post,...vedi anche nel video che ho linkato.
    Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. (Confucio)

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Ciao, grazie intanto per questa tua risposta. In realtà (non so se la cosa possa essere correlata) tempo fa ho installato il plugin "Hide My Dates" per nascondere la data dei post, ma la cosa non funzionò, infatti dopo un po' lo disattivai! Forse se riuscissi in qualche modo a nascondere la data dei post riesco a risolvere il problema! il fatto è che nascondere dalle serp di google la data dei post (ho un sito in wordpress con tema twenty twelve) non è per nulla facile! non è facile capire neanche dove intervenire! :D

Grazie dati
    271
    Mentioned
    35 Post(s)

Forse mi sono spiegato male io, la data deve essere visibile.
    Vedi questo post che spiega meglio il problema e come tentare di risolverlo hatom-feed hatom-entry Error - WordPress Solution .
    Se vuoi posta il link del sito.

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Purtroppo queste soluzioni vanno al di la delle mie competenze! tra l'altro nel single.php del mio tema non c'è quel codice indicato nel post! ma visto che i test mi danno sempre ok, se questa cosa viene ignorata cosa succede? ci sono conseguenze sul seo?

Grazie dati
    271
    Mentioned
    35 Post(s)

I feed RSS di Wordpress sono gestiti da questi file che si trovano nella cartella wp-includes:
    • feed-atom-comments.php
    • feed-atom.php
    • feed-rdf.php
    • feed-rss.php
    • feed-rss2-comments.php
    • feed-rss2.php

quelli segnalati in rosso dovrebbero essere quelli che creano il problema.
    Leggendo in rete dovrebbe bastare suggeriscono di inserire questa riga di codice nel file functions.php:
    Codice PHP:
    remove_action('do_feed_atom''do_feed_atom'101); 
    In ottica SEO non penso (parere personale) che gli errori influiscano più di tanto visto che i dati strutturati per gli Articoli non danno nessun errore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.