vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 13 di 13
    Grazie dati
    13
    Ringraziato una volta in un post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Eliminare bottoni: "articolo precedente" - "prossimo articolo"

Buongiorno :)
    continuo con le domande e richieste legate alle modifiche e miglioramento grafico e di usabilità del tema Wordpress gratuito che sto utilizzando prima di partire con il contenuto.

Oggi chiedo aiuto riguardo i bottoni alla fine di ogni articolo: "articolo precedente" e "prossimo articolo".
    Inserisco un'immagine per far capire meglio,
    (l'articolo in questione, come tutti gli altri, è un articolo d'esempio che era già presente all'interno del tema.. al momento faccio le prove con questi prima di inserire i miei articoli dato che il sito è off-line):

Utilizzando firebug e modificando in style.css del tema figlio attraverso la dicitura "display: none", riesco a rimuoverli (almeno visivamente).

La prima questione che mi interessava sapere è se "display: none" annulla solamente la visione dei bottoni ma comunque nel "corpo" del sito rimangono sempre e ogni volta vengono caricati inutilmente anche se non visibili, oppure se attraverso quella dicitura vengono proprio annullati e quindi il sito durante il caricamente risulta più leggero o comunque non perde tempo a caricarli.

Perchè, da neofita completo, mi sembra più un nascondere con un velo qualcosa anzichè rimuoverlo totalmente.. ecco perchè se ci fosse invece il modo esatto per eliminarli completamente e questo renderebbe il sito un pochino più pulito, lo preferirei.

Infine chiedo se è possibile inserire al posto di questi bottoni, una carrellata di articoli come ad esempio i classici "articoli correlati", proprio in quello spazio che rimarrebbe vuoto rimuovendo i due tasti.

Grazie e buona giornata a tutti :D

Grazie dati
    498
    Ringraziato 1,038 volte in 885 post
    Mentioned
    172 Post(s)

Predefinito Re: Eliminare bottoni: "articolo precedente" - "prossimo articolo"

Citazione Originariamente Scritto da Futuro Visualizza Messaggio
    Utilizzando firebug e modificando in style.css del tema figlio attraverso la dicitura "display: none", riesco a rimuoverli (almeno visivamente).

La prima questione che mi interessava sapere è se "display: none" annulla solamente la visione dei bottoni ma comunque nel "corpo" del sito rimangono sempre e ogni volta vengono caricati inutilmente anche se non visibili, oppure se attraverso quella dicitura vengono proprio annullati e quindi il sito durante il caricamente risulta più leggero o comunque non perde tempo a caricarli.

Perchè, da neofita completo, mi sembra più un nascondere con un velo qualcosa anzichè rimuoverlo totalmente.. ecco perchè se ci fosse invece il modo esatto per eliminarli completamente e questo renderebbe il sito un pochino più pulito, lo preferirei.
    Come hai già intuito, il display: none; si limita a nascondere i bottoni, non li rimuove veramente. Per rimuovere del tutto i tasti in questione devi trovare i template in cui vengono invocati e rimuovere il codice relativo. Se ci dici che tema stai usando possiamo provare a darti indicazioni più precise.

Citazione Originariamente Scritto da Futuro Visualizza Messaggio
    Infine chiedo se è possibile inserire al posto di questi bottoni, una carrellata di articoli come ad esempio i classici "articoli correlati", proprio in quello spazio che rimarrebbe vuoto rimuovendo i due tasti.
    Certo che è possibile... ma vuoi farlo a mano o via plugin? In quest'ultimo caso sono più che certo che ci sia già qualche plugin.
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

3. Il seguente utente ha ringraziato MaxSteel per questo post

Futuro (19-01-16)

Grazie dati
    13
    Mentioned
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaxSteel Visualizza Messaggio
    Come hai già intuito, il display: none; si limita a nascondere i bottoni, non li rimuove veramente. Per rimuovere del tutto i tasti in questione devi trovare i template in cui vengono invocati e rimuovere il codice relativo. Se ci dici che tema stai usando possiamo provare a darti indicazioni più precise.
    Ecco infatti, si grazie il tema da me utilizzato è "FlyMag".

(Oltre a questi bottoni mi piacerebbe rimuovere anche la barra di ricerca presente alla fine del menù di navigazione in alto, dato che è già presente un'ulteriore e più versatile barra di ricerca nella sidebar e va più che bene.
    Anche quest'ultimo è possibile levarlo attraverso display: none; ma già che ci siamo meglio fare le cose per bene e rimuovere completamente quella funzione.)

Te lo posto:

Citazione Originariamente Scritto da MaxSteel Visualizza Messaggio
    Certo che è possibile... ma vuoi farlo a mano o via plugin? In quest'ultimo caso sono più che certo che ci sia già qualche plugin.
    Ho cercato dei plugin e ne ho trovati diversi per raccogliere le anteprime delle categorie di articoli che vuoi mostrare, solo che me li inserirebbero alla fine dell'articolo, mentre invece a me piacerebbe metterli proprio al posto di quei bottoni che si trovano in un "contenitore" separato dalla fine dell'articolo, appena sotto.
    In questo caso non saprei come fare.

Ti ringrazio :)

Grazie dati
    498
    Mentioned
    172 Post(s)

In serata vedo un po' cosa si può fare.
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

6. Il seguente utente ha ringraziato MaxSteel per questo post

Futuro (19-01-16)

Grazie dati
    271
    Ringraziato 626 volte in 562 post
    Mentioned
    35 Post(s)

Vedi se per i post correlati questo ti funziona. L'ho estrapolato da un tema basato su Bootstrap che sto creando in questi giorni quindi c'è diverso codice che magari a te non serve comunque di base dovrebbe funzionare:
    inserisci questo in functions.php
    Codice PHP:
    <?phpfunction show_related_posts() {    global $post;

$tags wp_get_post_tags($post->ID);                if($tags) {                $first_tag $tags[0]->term_id;        $args = array(            'tag__in' => array($first_tag),            'post__not_in' => array($post->ID),            'showposts'=> 4,            'ignore_sticky_posts'=>1           );    $post_correlati = new WP_Query($args);          if( $post_correlati->have_posts() ) {          echo '<h3>' __('Related posts''KodePress') .  '</h3>' "\n";              echo '<div class="row" itemscope itemtype="http://schema.org/Article">' "\n";            while ($post_correlati->have_posts()) : $post_correlati->the_post(); ?>                <span class="col-md-3 col-xs-6">                    <?php if ( has_post_thumbnail() ) {                            echo "<figure><span class='thumbnail'>";                              the_post_thumbnail(                                'thumbnail',                                array(                                  'class' => 'center-block img-responsive',                                  'alt'   => trimstrip_tagsget_post_metaget_post_thumbnail_id$post->ID ), '_wp_attachment_image_alt'true ) ) ),                                  ) );                            echo "</span></figure>";} ?>                            <meta  itemprop="image" content="<?php echo kodepress_thumb_url();?>"/>                    <p class="text-center"><a href="<?php the_permalink() ?>" rel="bookmark" title="<?php the_title_attribute(); ?>" itemprop="url"><span itemprop="name"><strong><?php the_title(); ?></strong></span></a></p>                </span>          <?php            endwhile;            echo '</div><hr>' "\n";             wp_reset_query();          }        }}
    per richiamarlo usa questo nella parte della pagina dove vuoi venga visualizzato:
    Codice PHP:
    <?php show_related_posts(); ?>
    Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. (Confucio)
    ANIMAL FESTIVAL - SINCE 2000 - SOUND JAMBOREE BEER& FOOD

8. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato kodemondo per questo post

Futuro (19-01-16),MaxSteel (20-01-16)

Grazie dati
    13
    Mentioned
    0 Post(s)

Ciao kodemondo grazie :)

Come dicevo con MaxSteel, prima di tutto vorrei eliminare i bottoni e poi inserire al posto di quei bottoni gli articoli correlati.
    In realtà di plugin ce ne sono molti e anche carini per creare una carrellata di post, quindi non sarebbe tanto quello il problema, ma io essendo totalmente ignorante in materia non saprei inserirli nella parte della pagina che mi interesserebbe, essendo al di fuori dell'articolo stesso.

Aggiorno:
    Utilizzando un plugin che mi piace i post correlati riesco a crearli però vorrei spostarli in basso:

Grazie dati
    498
    Mentioned
    172 Post(s)

Per rimuovere i tasti per gli articoli adiacenti, visto che stai lavorando un con tema child, copia-incolla nella cartella del tema figlio il file single.php presente nella cartella del tema padre. Nel file su citato (quello del tema figlio) elimina l'invocazione alla funzione che genera i link da rimuovere e cioè

Codice:
    <?php flymag_post_nav(); ?>
    Al suo posto puoi provare a mettere l'invocazione alla funzione scritta da kodemondo.

11. Il seguente utente ha ringraziato MaxSteel per questo post

kodemondo (20-01-16)

Grazie dati
    13
    Mentioned
    0 Post(s)

Eccomi, ho provato ad inserire il codice gentilmente datomi da Kodemondo, ma ho avuto dei problemi perchè subito dopo aver aggiornato, dava errore e non mi faceva entrare nemmeno più alla bacheca di wordpress, sono però riuscito a saltarci fuori con filezilla rimuovendo il contenuto aggiunto nel file functions.php.

Forse c'era qualcosa in più o in meno nel codice datomi.
    Ho continuato però a "pasticciare" con un plugin per creare i post correlati nell'articolo ( e mi piace molto, si chiama "yuzo", dato che inserisce anche degli effetti al passaggio del mouse) quindi sarei orientato su un plugin di questo tipo, per via della semplicità e poter modificare tramite le impostazioni la grafica delle anteprime degli articoli correlati a piacimento.

Ho provato quindi a sostituire il codice php del bottoni con il codice php degli articoli di yuzo come consigliava MaxStell e il risultato è questo:

I post sono comparsi sotto dove speravo al posto dei bottoni, solo vorrei ci potesse essere un modo per settare yuzo tramite codice in modo che, quando lo attivo, faccia visualizzare i post unicamente sotto nella zona che ci interessa e non anche dentro l'articolo come in questo caso.
    Anche perchè se modifico i margini e il padding tramite css (anche se con firebug seleziono quel contenitore) mi va comunque a modificare il box degli articoli in alto, e non quello in basso e se inserisco "diplay: none;" ovviamente li fa sparire entrambi.

Come potrei intervenire tramite codice?

Aggiorno:
    Modificando il css tramite firebug:
    Codice:
    .yuzo_related_post {

• overflow: hidden;
    • padding: 10px 0 35px;
    • margin: 10px 15px 30px;
    • width: 100%;
    • display: block;
    • float: left;
    • clear: both;
    }
    Volevo modificare in particolare il margin nonostante si modificassero entrambi i box, e con firebug mi mostrava le modifiche ma dal momento che provo a inserire lo stesso codice in style.css e aggiorno, le modifiche vengono apportate solo al primo box e non al secondo sotto, e quello sotto rimane come nell'immagine sopra.

Io non voglio farvi impazzire, se vediamo che diventa una cosa troppo complessa e che appesantisce il sito cosa che non vorrei, male che va li lascio nell'articolo inserendo sopra una linea per "dividere" ed è quasi la stessa cosa. Ma ditemi voi.
    Grazie ragazzi!

Grazie dati
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    Anche io ho la necessità di rimuovere i pulsanti della navigazione tra gli articoli del mio sito in Wordpress.
    Il tema che uso è Travelify, ho provato a cercare ciò che avete scritto nel file single.php ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco! Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie in anticipo.

Grazie dati
    1,580
    Ringraziato 2,933 volte in 2,573 post
    Mentioned
    152 Post(s)

Linka il blog

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Non posso scrivere il link, ma è il sito dell'ordine degli ingegneri della provincia di Isernia.
    Grazie.

Grazie dati
    1,580
    Ringraziato 2,933 volte in 2,573 post
    Mentioned
    152 Post(s)

Nel file style.css prova a mettere a questo ID

Codice:
    #content ul.default-wp-page
    questo

Codice:
    display:none;

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Funziona!
    Grazie mille.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.