vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Fatto strano ....

Grazie dati
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Fatto strano ....

Sono tornato per la mia web tv a wordpress, per due motivi semplici uno la possibilità senza troppo sbattersi di utilizzare template responsive, e quindi adattabili a tutti i device e risoluzioni senza bisogno di apps o plug in per device mobili, l'altro la possibilità di salvare gli articoli e quindi utilizzarli altrove a patto di avere wordpress.
    Ora ho inserito come previsto nel template il codice di tracciamento di google analytics, poi ho un counter su ogni articolo e video, che contano gli accessi.
    Il divario tra gli accessi segnati da analytics ed i counter si è fatto impressionante, mi spiego già prima c'erano divergenze, ora lo sono di molto, tipo 10 video sono stati visti 100 volte oggi e quindi ci sono stati1000 accessi, analytics mi da 10 utenti, allora o questi hannno guardato 100 volte i video o qualche cosa non va, ovviamente i numeri sono più alti e spalmati su articoli e video sto crcando di semplificare un po'.
    Comunque ho aperto da poco un blog personale, utilizzando un plug in counter diverso....pure lì stessa storia, inoltre avendo su solo pochi articoli ad oggi il controllo è più facile, avendo ricevuto mail e commenti ma anche commenti su facebook, ovviamente è confermato che i counter funzionano bene o si avvicinano di più agli accessi reali, mentre analytics nenache ci assomiglia, ho pensato che linkando su facebook e twitter, molti arrivino agli articoli direttamente senza passare dalla home, quindi baypassando analytics, ma messo nel template non dovrebbe essere sensibile a tutti gli accessi? Qualcuno ha idea se sono io che sbaglio , dovrei fare qualche cosa? Grazie mille a tutti per i suggerimenti.:bai

Grazie dati
    1,579
    Ringraziato 2,932 volte in 2,572 post
    Mentioned
    152 Post(s)

Predefinito Riferimento: Fatto strano ....

Incongruenza tra visualizzazioni e numero di visite quindi?

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cionfs Visualizza Messaggio
    Incongruenza tra visualizzazioni e numero di visite quindi?

Si, e molto alta per giunta, cosa potrebbe essere secondo te? E' come se google anlytics tirasse indietro...mha!

Grazie dati
    1,579
    Mentioned
    152 Post(s)

Non vorrei che fossero visualizzazioni ripetute eh...

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Cioè lo stesso utente che vede e rivede lo stesso video? A quale scopo, poi sempre per ogni video e/o articolo?
    Ho pensato errase il plug in, ma due diversi su siti diversi la stessa discrepanza, e c'era anche prima con un cms diverso, non capisco proprio come mai.

Grazie dati
    1,579
    Mentioned
    152 Post(s)

I video sono caricati da youtube? Se si potrebbe conteggiare anche quelli mi sa.

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

I video sono caricati da youtube? Se si potrebbe conteggiare anche quelli mi sa.

Si youtube, vimeo ecc. ma lo fa anche agli articoli senza video e che quindi risiedono in toto sul server e nel cms. Un bel mistero !

Ti faccio un esempio, ieri sera sul blog personale ho messo un articolo sulla vespa e come attivare ilpulsante di spegnimento, ha avuto 36 visualizzazioni, analytics mi da 3 visite al sito in generale, ma anche altri articoli sono saliti chi di 10 chi di 20 letture/visite.
    Prima avevo un sito in joomla (il vespista moderno) ora l'ho raso che non ho più tempo per starci dietro, e questi articoli sulla vespa hanno sempre un bel successo, e anche qui i numeri erano discordanti tra il counter di joomla e analytics, tieni presente che un buon sistema di verifica erano gli iscritti, essendo che il sito era pubblicizzato su forum inglesi e americani oltre che italiani di appassionati di vespa, si iscrivevano ad esempio 20 utenti a settimana, e avevo 400 visite, analytics mi dava 10 visite totali...ma come solo gli iscritti sono il doppio, almeno dammi i 20 o no?
    La differenza la noto sia su hosting frazionati che dedicati, sia che ci sia joomla, php melody, worpress che drupal, l'ho notato per caso un anno fa o poco più c'erano si discrepanze ma minime e comunque vicini i numeri, ma ora sono pazzesche, non so se altri riescono s fare un controllo ed a notare se succede anche a loro, pensavo di utilizzare un altro servizio di tracciamento per vedere se esiste la stessa discrepanza che dite? Quale consigliate di gratuito ma valido per fare un test?

Grazie dati
    1,579
    Mentioned
    152 Post(s)

Dove hai inserito il codice di analytics?

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Nell'apposito spazio (form) del template :

Paste your Google Analytics (or other) tracking code here. This will be added into the footer template of your theme.

Grazie dati
    1,579
    Mentioned
    152 Post(s)

Prova ad aggiungerlo direttamente nel footer...

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Prova ad aggiungerlo direttamente nel footer...
    Fatto ma non cambia di molto, anzi mi pare esattamente uguale, ho provato allora ad aggiungere anche : Revolver Maps - Free 3D Visitor Maps

E le cose sono già diverse ancora enorme distanza, ma se analytics mi dice 10 , revolvermaps 50, che può essere il numero giusto, ma comunque diverso dai counter, sia video che quelli degli articoli, ho 'impressione che ad esempio chi arriva da tweetter, facebook o links diretti sull'articolo/video non venga contato da questi contatori/tracciatori, non so se a te ed a altri facendo delle prove risulta, io l'ho notato per caso ritornando ad usare wordpress.
    Ti faccio un esempio, se guardi la più piccola delle web tv che gestisco ( ti metto il link ma se da noia cancellalo) Bardolino TV tu vedi che i video hanno un counter, che funziona bene l'ho testato per quasi due anni, quindi se metto un video nuovo e vedo che quel giorno è stato visto 10 volte, non può analitycs darmi solo 2 accessi ad esempio, vorrebbe dire che due utenti hanno riguardato 5 volte lo stesso video ( oddio detta così potrebbe essere ah ah ah, ma parlo di numeri bassi per capirsi), di ciamo che in un giorno gli ultimi 10 video messi collezzionano 500 visioni, e che analitics mi dia 10 accessi, mi pare che qualche cosa non vada, ma non ho ancora capito dove è il problema. Analitycs, non l'ho mai usato molto, perchè ribadisco avendo i counter video seguivo quelli per capire il gradimento oppure butto un'occhio anche su uqanto mi segnala facebook, ed i dati anche li discordano. Vabbè era per segnalarlo si sa mai qualcuno abbia le stesse discrepanze e sappia perchè o nel dubbio sappia che ci sono queste differenze , tra i vari sistemi di tracciatura, conteggio.

Grazie dati
    1,579
    Mentioned
    152 Post(s)

Spè... se analytics vede lo stesso IP 2 volte... non lo conta 2 volte eh...

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Spè... se analytics vede lo stesso IP 2 volte... non lo conta 2 volte eh...
    Questo ok, ma nell'arco di quanto? Mi spiego se io ho mille utenti che mi seguono giornalmente o settimanalmente, vuole dire che nell'arco di un giorno nalytics se accedono più di una volta non li conta, ma se riaccedono il giorno dopo li conta? Ho li conta una volta la mese?

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da clodis Visualizza Messaggio
    Questo ok, ma nell'arco di quanto? Mi spiego se io ho mille utenti che mi seguono giornalmente o settimanalmente, vuole dire che nell'arco di un giorno nalytics se accedono più di una volta non li conta, ma se riaccedono il giorno dopo li conta? Ho li conta una volta la mese?

Aggiungo una immagine presa da un'altro sito fatto con Guppy, dove al suo interno ha un counter accessi e tracciatura, tanto che da, anche con che os e con quale browser si sono connessi , per capire come ogni counter o trakers "funzioni a modo suo".
    Nell'immagine vedi che revolve maps da ieri a oggi mi ha messo 23 visite, installato ieri mattina alle 9.00 se si guarda il counter interno al cms in alto (barre blu) si vedono gli ultimi due giorni all'ora attuale cioè le 2 del pomeriggio, ieri 37 visite(accessi) e oggi 19, quindi assai diversi dalle 23 visite di revolvemaps , inoltre sotto barre viola vediamo il numero di pagine visitate, blu singoli visitatori, viola numero pagine visitate, discrepanza con revolvermaps inserito in home evidente anche qui.

Grazie dati
    1,579
    Mentioned
    152 Post(s)

Prova a mettere il counter di shinystat e vedi quello che ti dice. :mmm:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.