vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 5 di 5
    Grazie dati
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito [GUIDA] Abilitare HTML UserTitle

Ciao!
    Ho postato questa guida anche su MyBB.com per gli utenti meno esperti.
    Tutto è molto semplice, niente di difficile, da un paio di versioni l'HTML/BBCode sono disabilitati nei User Title, e bene si può abilitare l'HTML!

Aprite FileZilla o qualsiasi altro software che utilizzate per l'FTP, andate in questa directory:

Codice:
    inc/functions_post.php
    Apritela con Blocco Notes o meglio con Notepad++ e andate alla riga 269. Vi ritroverete questo codice:

Codice:
    $post['usertitle'] = htmlspecialchars_uni($post['usertitle']);
    Cambiatelo con:

Codice:
    // $post['usertitle'] = htmlspecialchars_uni($post['usertitle']);
    Ora nel Admin Control Panel potrete mettere il titolo in HTML con l'immagine e le stelle lasciarle stare, nel forum comunque con quel totale messaggi che avete predisposto si vedrà la modifica e quindi l'immagine o il codice html che avete inserito. Ad esempio questo è il mio risultato:

ATTENZIONE!: Secondo il forum di MyBB.com e lo staff che ha risposto alla stessa guida che ho postato sul loro forum, se date all'utente il permesso di modificare il suo titolo personale è vulnerabile agli XSS!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    My forum:

Grazie dati
    498
    Ringraziato 1,038 volte in 885 post
    Mentioned
    172 Post(s)

Predefinito Re: [GUIDA] Abilitare HTML UserTitle

Citazione Originariamente Scritto da vinnythebest Visualizza Messaggio
    ATTENZIONE!: Secondo il forum di MyBB.com e lo staff che ha risposto alla stessa guida che ho postato sul loro forum, se date all'utente il permesso di modificare il suo titolo personale è vulnerabile agli XSS!
    Anche noi di Cionfs.it sconsigliamo vivamente tale modifica. Il problema non è il dare la possibilità di modificare a piacere l'usertitle, bensì il concedere a un utente qualsiasi di inserire codice HTML. Nessun utente (non fidato) dovrebbe poter usare l'HTML da nessuna parte.
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    1
    Mentioned
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaxSteel Visualizza Messaggio
    Anche noi di Cionfs.it sconsigliamo vivamente tale modifica. Il problema non è il dare la possibilità di modificare a piacere l'usertitle, bensì il concedere a un utente qualsiasi di inserire codice HTML. Nessun utente (non fidato) dovrebbe poter usare l'HTML da nessuna parte.
    Se non gli dai la possibilità non può usarlo.

My forum:

Grazie dati
    498
    Ringraziato 1,038 volte in 885 post
    Mentioned
    172 Post(s)

^Era per sottolineare che l'HTML è pericoloso in generale e non solo in questo caso.
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

5. Il seguente utente ha ringraziato MaxSteel per questo post

vinnythebest (28-12-14)

Grazie dati
    1
    Mentioned
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaxSteel Visualizza Messaggio
    ^Era per sottolineare che l'HTML è pericoloso in generale e non solo in questo caso.
    Si l'html è molto superfluo però molto pericoloso. Ma credo che è dove tutti si basano la prima volta.

My forum:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.