vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 6 di 6
    Grazie dati
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 post
    Mentioned
    1 Post(s)

Predefinito [GUIDA] Nascondere i link agli utenti che non hanno post sufficienti

Oggi ho usato un procedimento e modificato il plugin Hide Links per nascondere i link oltre che agli ospiti anche a chi non ha raggiunto un certo numero di post. Magari può tornare utile a qualcuno, visto che mi pare che non ci siano plugin gratuiti che facciano le 2 cose insieme, ne ho visti a pagamento che lo fanno, gratis utilizzano un tag da inserire mentre si scrive il messaggio e facilmente ci si dimentica di usarlo.

1) Per prima cosa bisogna aprire con un editor di testo il file del plugin hidelinks.php e trovare la stringa:

Codice:
    if($mybb->user['usergroup'] == "1" || $mybb->user['usergroup'] == "5")

sostituire con:
    if($mybb->user['usergroup'] == "1" || $mybb->user['usergroup'] == "5" || $mybb->user['usergroup'] == "2")
    Il numero 2 di solito corrisponde alla categoria dei Registered, se non fosse cosi, controllate a cosa corrisponde e sostituite il valore. Fatta la modifica e salvato il file caricatelo nella cartella inc/plugins del vostro sito.

A questo punto tutti i registrati non vedrebbero piu i link.

2) Ora bisogna creare un nuovo gruppo dal ACP->Utenti e Gruppi->Aggiungi nuovo gruppo utenti, che ad esempio chiamiamo Utenti e dargli gli stessi permessi che hanno gli utenti Registered.

3) Ora dobbiamo creare una promozione di gruppo. andiamo nel ACP->Utenti e gruppi->Promozioni gruppo->Aggiungi una nuova promozione e nel titolo e breve descrizione mettete quello che vi pare, in Requisiti per la promozione selezionate Numero di messaggi, e in Numero di messaggi inserite il numero dei messaggi da raggiungere per venire promossi in questo gruppo.

Nel menu a destra di questo campo scegliete Maggiore o uguale a. Piu in basso scegliete il gruppo di provenienza da Gruppo utente di origine e selezionate Registered. Nel campo Nuovo gruppo utenti scegliete il gruppo che avete creato nel punto 2.

Il gioco è fatto ora gli utenti con numero di messaggi superiori o uguali a quanto impostato verranno promossi in questo gruppo personalizzato e vedranno i link.

Nota: Il sistema di promozione esegue un task che non promuove subito tutti quelli che hanno i requisiti, ma solo gli utenti attivi. Ogni utente alla prossima visita riceverà la promozione non appena il task esegue il suo ciclo. Di default il task viene eseguito ogno 20 minuti, io l'ho impostato che venga eseguito ogni 5 minuti.

Si accettano grazie e anche critiche :D

2. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato m4x1m0 per questo post

caygri (24-05-11),Gherusio (14-07-11)

Grazie dati
    309
    Ringraziato 481 volte in 384 post
    Mentioned
    76 Post(s)

Predefinito Riferimento: Nascondere i link agli utenti che non hanno post sufficienti

grazie per la guida, la sposto nella sezione giusta e modifico un po i colori dei percorsi per esser più leggibile
    Caygri.com
    La web agency che cercavi
    ServerOutlet.it
    Hosting, VPS, Server Dedicati Low-Cost

Grazie dati
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Riferimento: Nascondere i link agli utenti che non hanno post sufficienti

Mi posti link Plugin? @m4x1m0

Grazie dati
    5
    Mentioned
    2 Post(s)

Predefinito Re: [GUIDA] Nascondere i link agli utenti che non hanno post sufficienti

Come si chiama il plugin??
    grazie

Grazie dati
    1,577
    Ringraziato 2,932 volte in 2,572 post
    Mentioned
    152 Post(s)

Predefinito Re: [GUIDA] Nascondere i link agli utenti che non hanno post sufficienti

E' scritto sopra. "Hide Links"

Grazie dati
    5
    Mentioned
    2 Post(s)

sorry ho visto dopo aver scritto.

grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.