vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 4 di 4
    Grazie dati
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito menu stile modal bootstrap con worpress

Ciao ragazzi,

sto lavorando ad un progetto per una mia amica, professionalmente mi occupo di altro, ma colgo sempre queste occasioni per imparare ad utilizzare wordpress. Sto realizzando un tema con bootstrap (il mio secondo tema con questoframework, non ne ho mai usati altri prima) e in pratica vorrei aggiungere il menu in stile "modal" per la versione mobile. Ho trovato questo menu su Github ma sinceramente non so come integrare la parte "modal" del menu appunto nel mio header di wordpress. Mi date una mano? il mio sito è questo: www.cookinggamesforkids.biz/caw/

immagino che dovrei modificare questa parte del mio header.php:

Codice PHP:
    <nav class="navbar navbar-default col-xs-8 col-sm-8 col-md-5 col-md-offset-1 col-lg-5 col-lg-offset-1" role="navigation">                       <!-- Mobile display -->                  
    <div class="navbar-header">
    <button type="button" class="navbar-toggle" data-toggle="collapse" data-target=".navbar-ex1-collapse">
    <span class="sr-only">Toggle navigation</span>
    <span class="icon-bar"></span>
    </button>
    </div>
    <!-- Collect the nav links for toggling -->
    <?php // Loading WordPress Custom Menu

wp_nav_menu( array(

'container_class' => 'collapse navbar-collapse navbar-ex1-collapse',

'menu_class'      => 'nav navbar-nav',

'menu_id'         => 'main-menu',

'walker'          => new Cwd_wp_bootstrapwp_Walker_Nav_Menu() 
       ) );                    
    ?>              
    </nav>
    mi date qualche dritta? vi prego :(

grazie mille!

Grazie dati
    498
    Ringraziato 1,038 volte in 885 post
    Mentioned
    172 Post(s)

Predefinito Re: menu stile modal bootstrap con worpress

Quel menu non va integrato ad un menu esistente, bensì va usato in sostituzione a quello che usi nella versione desktop del sito. O meglio, questo è il modo più semplice di usarlo, imho.

Infatti, puoi usare le media query (o JS, se proprio vuoi) per far scomparire il menu desktop e far comparire il bottone secondo il criterio che preferisci. In soldoni, il menu desktop e il bottone per la modal (e la modal stessa) ci sono sempre ma vengono mostrati solo quando richiesto. Nel tuo caso avrai un menu fisso sopra i 750px, più o meno, e avrai un bottone per accedere alla modal sotto i 750px.

Al bottone che compare nella versione mobile è associato il codice della modal proposto dall'autore della modifica, codice che dovrai posizionare da qualche parte nel body. Anche subito prima del tag di chiusura </body> dovrebbe andar bene. In questo codice devi semplicemente sostituire

Codice:
    <ul style="list-style-type:none;">
        <li><a href="#" class="big">Hello</a></li>
        <li><a href="#" class="big">A Menu Item</a></li>
        <li><a href="#" class="big">Another Item</a></li>
        <li><a href="#" class="big">This One Too!!</a></li>
        <li><a href="http://meagency.com" class="big">me.agency</a></li>
    </ul>
    con quello che preferisci; nel tuo caso immagino tu voglia la lista degli elementi che compaiono nel menu desktop. Tali elementi puoi metterli a mano o generarli via PHP.
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

3. Il seguente utente ha ringraziato MaxSteel per questo post

kodemondo (07-10-15)

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Grazie! grazie! ho avuto un pomeriggio di follia! Non sai quanto ho cercato, non so ma immaginavo di dover adattare quella parte del mio header.php che indicato prima! Quindi è molto più semplice di quello che pensassi! grazie ancora!

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Appena inserito! Grazie! Appena possibile provvederò a fare una donazione! Grazie davvero!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.