vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 5 di 5
    Grazie dati
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito MyBB mycode playlist video

Ciao! Ho un problema! C'è un modo per creare una playlist di video in locale (server e non servizi esterni come youtube)?

Grazie.

PS - i video della playlist che vorrei creare sono tutti dentro la singola cartella.

Grazie dati
    498
    Ringraziato 1,038 volte in 885 post
    Mentioned
    172 Post(s)

Predefinito Re: MyBB mycode playlist video

Gli elementi della playlist verranno selezionati di volta in volta dall'utente oppure deve esserci un elemento per ogni file presente in una determinata cartella?
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    2
    Mentioned
    0 Post(s)

Ciao MaxSteel, ti metto un pezzetto di screen di come dovrebbe essere la playlist.
    C'è un problema. Se abilito nel forum gli html i video (singolo per il momento) non viene riprodotto. Se non abilito l'html nel forum non ci sono problemi.

Detto ciò, la playlist è come da foto. Non parte da solo ma decide l'utente quale. Con una barra laterale l'utente può scorrere e selezionare il video. Se si riesce a fare anche una cosa del tipo terminato un video parte l'altro ancora meglio. Ho cercato un mycode per la creazione di una playlist ma non ho trovato nulla. Nemmeno un plugin. Posso solo sperare che tu o voi, possiate aiutarmi.

Per ultimo, i video sono in più cartelle distinte. Non sono in una singola cartella.

Grazie :)

screen.png

Grazie dati
    498
    Ringraziato 1,038 volte in 885 post
    Mentioned
    172 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da anto2012 Visualizza Messaggio
    C'è un problema. Se abilito nel forum gli html i video (singolo per il momento) non viene riprodotto. Se non abilito l'html nel forum non ci sono problemi.
    I MyCode servono proprio per evitare quanto più possibile l'uso diretto dell'HTML nei messaggi. A meno che l'HTML non sia essenziale (e dubito che lo sia) lascialo disabilitato.

Citazione Originariamente Scritto da anto2012 Visualizza Messaggio
    Detto ciò, la playlist è come da foto. Non parte da solo ma decide l'utente quale. Con una barra laterale l'utente può scorrere e selezionare il video. Se si riesce a fare anche una cosa del tipo terminato un video parte l'altro ancora meglio. Ho cercato un mycode per la creazione di una playlist ma non ho trovato nulla. Nemmeno un plugin. Posso solo sperare che tu o voi, possiate aiutarmi.

Per ultimo, i video sono in più cartelle distinte. Non sono in una singola cartella.
    Non so dove tu abbia visto la playlist di cui hai fatto l'istantanea ma, siccome non ti so dire se e quando potrò buttar già qualche riga di codice, ti suggerisco di provare a chiedere all'amministratore del sito in cui hai visto tale playlist se può dirti cosa ha usato per ottenere quel risultato.

Se mai trovassi del tempo libero potrei provare a fare qualcosa (non prometto nulla, sia chiaro!) ma mi serve qualche altro dettaglio... I video costituenti la playlist devono essere determinati alla creazione del messaggio (playlist multiple) oppure devono caricati tutti da una specifica cartella automaticamente (playlist unica)? Mi spiego: supponendo che una cartella contenga 7 video chiamati rispettivamente 1.mp4, 2.mp4, ..., 7.mp4, vuoi poter creare delle playlist con solo alcuni video (i.e. 3.mp4, 5.mp5, 6.mp4) oppure vuoi che vengano caricati sempre tutti e 7 i video? Se un domani nella stessa cartella verrà messo un nuovo video, diciamo 8.mp4, questo deve essere automaticamente incluso nella playlist?
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

5. Il seguente utente ha ringraziato MaxSteel per questo post

anto2012 (11-03-16)

Grazie dati
    2
    Mentioned
    0 Post(s)

Ti rispondo volentieri e, grazie per provarci (anche se non hai promesso).
    No, lo screen era un esempio. Non mi pare utilizzi MyBB ma wordpress, quindi presumo plugin tutt'altro che simili a quelli per il forum.

Se un domani nella stessa cartella verrà messo un nuovo video, diciamo 8.mp4, questo deve essere automaticamente incluso nella playlist?
    Bella domanda.

Ho svariati video in diverse cartelle. Alcuni sono tutorial, altri video musicali e altri ancora video di vario genere (documentari...).
    Vorrei creare la playlist per ognuna delle caratteristiche specifiche. Playlist per tutorial, per video musicali e via scorrendo.
    Non so quanto possa incidere per il database. Nel senso che se carico un video e viene inserito automaticamente non sarebbe male ma non è una priorità o una cosa che deve per forza esserci.
    Non so come spiegarmi. Se devo poi modificare i codici manualmente per aggiungere i video nella playlist non mi faccio problemi a smanettare. Tutti i video che inserisco sono rigorosamente .mp4

Solitamente in una cartella inserisco sia cover e file multimediale. A seconda delle esigenze posso comunque adattarmi se il caso lo desidera.
    Per il momento ho dovuto aprire discussioni singole per ogni file musicale video. Aprire un solo forum ed inserire la playlist mi farebbe comodo proprio perchè così l'utente può scegliere e visualizzare sul momento il video dalla stessa pagina senza girare l'intero forum.

Guarda, posso solo ringraziarti di cuore per quello che fai (fate) per noi neofiti, poco pratici.

Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.