vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 4 di 4
    Grazie dati
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Normativa DEM (email pubblicitarie)

Ciao a tutti, vorrei capire meglio se (e come) posso utilizzare le DEM (email contenenti banner pubblicitari).

Leggendo su Internet ho capito che mandare email senza prima il consenso dell'utente è illegale, quindi sotto all'iscrizione della newsletter va messa la casella da far spuntare all'utente per i dati personali e per dare il consenso alla ricezione delle email.

Però non mi sono chiare varie cose: devo prima rivolgermi ad un legale? il mio sito deve essere iscritto alla Camera di Commercio, avere Partita Iva ecc?

Altrimenti una scritta così potrebbe andare bene? "Ai sensi del d.lgs. del 30/06/2003 n.196 in materia di protezione dei dati personali, esprimo il mio consenso affinchè i dati da me forniti siano utilizzati per invio di informazioni commerciali via email o tramite altro mezzo da "nome sito" e dai suoi partner commerciali." l'utente poi dovrà spuntare la casella.

Vorrei non mettere i miei dati (nome, cognome, indirizzo di casa..), ma solo il nome del sito e l'indirizzo email al quale rivolgersi in caso di problemi ecc.

Mi potete dare qualche consiglio? grazie in anticipo

Grazie dati
    1,580
    Ringraziato 2,933 volte in 2,573 post
    Mentioned
    152 Post(s)

Predefinito Riferimento: Normativa DEM (email pubblicitarie)

Non hai bisogno di un legale.

Vedi quì https://forum.cionfs.it/regolamento-privacy-vt2.html

Punto 16 :)

Dovrebbe essere strutturata così

Grazie dati
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Ciao grazie, allora devo solo utilizzare un regolamento privacy simile. Io però sono un privato, non ho partita iva, la devo lo stesso mettere la sede legale con i miei dati, soprattutto indirizzo di casa? :S

Grazie dati
    1,580
    Ringraziato 2,933 volte in 2,573 post
    Mentioned
    152 Post(s)

Teoricamente si...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.