vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 3 di 3
    Grazie dati
    4
    Ringraziato 7 volte in 4 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Unhappy Posizionamento: Page vs Post

Ciao, ho scritto un testo per il mio sito ed ora sono indeciso se pubblicarlo come articolo oppure come pagina.
    Forse è una domanda stupida, è la prima volta che mi pongo il problema, ma esiste una differenza ai fini di posizionamento e indicizzazione tra un post e una pagina?
    In base a cosa si decide quale delle due opzioni scegliere?

Nel mio caso i permalink per i post sono:
    www. miosito.com/news/nomecategoria/titolopost/12345/

e per le pagine, ovviamente:
    www. miosito.com/titolopagina

Grazie
    Enrico

Grazie dati
    271
    Ringraziato 626 volte in 562 post
    Mentioned
    35 Post(s)

Predefinito Re: Posizionamento: Page vs Post

Ciao, solitamente le pagine vengono create per inserire contenuti che non vengono aggiornati (se non raramente) nel tempo, vengono chiamate pagine statiche anche per questo, vedi per esempio la fatidica pagina About Me.

Con le pagine puoi crearti uno schema di sottopagine della pagina genitore, in verità potrebbe essere possibile anche con i post, magari usando le categorie ma è buona regola secondo me lasciare le due tipologie separate...pagine statiche per contenuti "fissi" e post per contenuti "sempre freschi".

Poi ognuno ha la facoltà di usare WP come meglio crede visto tutte le sue potenzialità.
    Per Google non c'è molta differenza ai fini di posizionamento e indicizzazione.
    Io uso i permalink del tipo
    www. miosito.com/news/nomecategoria/titolopost/ poi ognuno ha le sue idee, basta non esagerare con la lunghezza tipo www. miosito.com/news/nomecategoria/sottocategoria/data/titolopost/12345/
    Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. (Confucio)
    ANIMAL FESTIVAL - SINCE 2000 - SOUND JAMBOREE BEER& FOOD

Grazie dati
    4
    Ringraziato 7 volte in 4 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Re: Posizionamento: Page vs Post

Conosco la differenza tra post e pagine, la mia domanda era proprio sapere se Google le "giudica" in modo diverso.
    La tua risposta "Per Google non c'è molta differenza ai fini di posizionamento e indicizzazione" è più che soddisfacente, grazie!
    Enrico

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.