Risultati da 1 a 16 di 16
Discussione: Problema con "ban" durante l' iscrive
-
11-09-16, 12:03 #1
CMS Newbie
- Grazie dati
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
- Mentioned
- 0 Post(s)
Problema con "ban" durante l' iscrive
Ciao a tutti, da poco tempo e con molta fatica (poichè non sono un esperto informatico ed ho faticato a capire MyBB) ho creato un forum, il problema sta nascendo adesso, che non so per quale motivo, chi tenta di registrarsi non può finire la fase di registrazione che gli appare il messaggio di "bannato".
Tempo fa successe che un utente (fortunatamente mio amico), mi disse: "come mai mi da bannato sul tuo forum?", potete immaginare il mio imbarazzo, sopratutto perchè non bannerei senza molti preavvisi, in più bannare un amico e non sapere che spiegazione dare se non dire la verità "non so come mai sia apparso quel messaggio, ma cerco di capire, scusami"
Ieri un conoscente ha tentato di registrarsi sul forum, ma mi comunica (tramite social) che gli da il messaggio di "bannato e pertanto non può procedere alla registrazione", ovviamente lui non si è dato per vinto e alla fine è riuscito a registrarsi.
Dico "ovviamente non si è dato per vinto" perchè non esiste un ban se prima non sei registrato, non posso certo bannare a prescindere e senza sapere indirizzi IP o nickname.
La domanda che vi porgo è la seguente, poichè non so quanti utenti o potenziali iscritti ho già perso con questo problema, qualcuno mi saprebbe dire come potrei risolverlo? dipende da cosa generalmente?, grazie a tutti dell' attenzione e ringrazio in anticipo chi voglia aiutarmi.
-
11-09-16, 18:53 #2
Re: Problema con "ban" durante l' iscrive
Hai controllato che il gruppo utente non sia bannato?
AdminCP -> Utenti e Gruppi -> Gruppi -> Registrato
controlla che non sia selezionata la checkbox: Si, questo è un gruppo bannato
-
11-09-16, 20:53 #3
CMS Newbie
- Grazie dati
- 0
- Mentioned
- 0 Post(s)