Risultati da 1 a 16 di 16
Discussione: Problema con "ban" durante l' iscrive
-
11-09-16, 12:03 #1
CMS Newbie
- Grazie dati
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
- Mentioned
- 0 Post(s)
Problema con "ban" durante l' iscrive
Ciao a tutti, da poco tempo e con molta fatica (poichè non sono un esperto informatico ed ho faticato a capire MyBB) ho creato un forum, il problema sta nascendo adesso, che non so per quale motivo, chi tenta di registrarsi non può finire la fase di registrazione che gli appare il messaggio di "bannato".
Tempo fa successe che un utente (fortunatamente mio amico), mi disse: "come mai mi da bannato sul tuo forum?", potete immaginare il mio imbarazzo, sopratutto perchè non bannerei senza molti preavvisi, in più bannare un amico e non sapere che spiegazione dare se non dire la verità "non so come mai sia apparso quel messaggio, ma cerco di capire, scusami"
Ieri un conoscente ha tentato di registrarsi sul forum, ma mi comunica (tramite social) che gli da il messaggio di "bannato e pertanto non può procedere alla registrazione", ovviamente lui non si è dato per vinto e alla fine è riuscito a registrarsi.
Dico "ovviamente non si è dato per vinto" perchè non esiste un ban se prima non sei registrato, non posso certo bannare a prescindere e senza sapere indirizzi IP o nickname.
La domanda che vi porgo è la seguente, poichè non so quanti utenti o potenziali iscritti ho già perso con questo problema, qualcuno mi saprebbe dire come potrei risolverlo? dipende da cosa generalmente?, grazie a tutti dell' attenzione e ringrazio in anticipo chi voglia aiutarmi.
-
11-09-16, 18:53 #2
Re: Problema con "ban" durante l' iscrive
Hai controllato che il gruppo utente non sia bannato?
AdminCP -> Utenti e Gruppi -> Gruppi -> Registrato
controlla che non sia selezionata la checkbox: Si, questo è un gruppo bannato
-
11-09-16, 20:53 #3
CMS Newbie
- Grazie dati
- 0
- Mentioned
- 0 Post(s)
Grazie per l'informazione ed il controllo suggeritomi, ma non c'è la spunta su quel gruppo è un problema che mi porto dietro da tempo.
-
11-09-16, 21:02 #4
Ho provato a registrarmi di nuovo sul tuo forum e non risulto bannato.
Sei sicuro che ricevano il messaggio che sono bannati? O il messaggio che non hanno i permessi?
-
11-09-16, 21:41 #5
CMS Newbie
- Grazie dati
- 0
- Mentioned
- 0 Post(s)
In due utenti mi hanno detto "bannato", come detto a inizio post, la fortuna vuole che con un po' di intelligenza non si può bannare senza prima iscriversi, quindi ieri qul conoscenta ha insistito e alla fine è riuscito.
Come detto vorrei sistemare bene ed essere sereno con il forum, sai per me quanto sia stato faticoso farlo ;)
-
12-09-16, 16:12 #6
-
12-09-16, 18:08 #7
CMS Newbie
- Grazie dati
- 0
- Mentioned
- 0 Post(s)
l'utente Bot Mark, si ma ho mandato l'email prima, perchè sai che ho avuto anche problemi con iscrizioni generate casualmente dal sistma e di "bot".
L'utente non sapevo fossi tu, quindi ho bannato preventivamente, come da email ;)
-
12-09-16, 18:25 #8
-
12-09-16, 20:48 #9
CMS Newbie
- Grazie dati
- 0
- Mentioned
- 0 Post(s)
No non sono stati dettagliati, ma mi hanno detto solo che risultavano bannati, in più, mentre un ragazzo mi diceva di essere bannato, nella lista "utenti bannati" non appariva, ma è un ragazzo di cui ho piena fiducia.
-
12-09-16, 21:37 #10
Ho controllato il codice di MyBB è il messaggio di errore compare solo se è bannato selezionando dal database.
Invece di controllare se l'utente è bannato controlla anche se l'ip è bannato. Purtroppo questa è l'unica cosa che posso dirti, neanche lo staff di mybb riesce a dare una soluzione a questo problema.
-
12-09-16, 22:22 #11
CMS Newbie
- Grazie dati
- 0
- Mentioned
- 0 Post(s)
Per controllare se l' IP è bannato dove controllo? perchè stranamente mi compaiono spesso utenti differenti, con indirizzi IP identici, non sono della stessa Città ne Regione.
-
13-09-16, 21:00 #12
-
14-09-16, 00:26 #13
CMS Newbie
- Grazie dati
- 0
- Mentioned
- 0 Post(s)
Avevo due IP bannati, spero sia per quello, intanto ho tolto il ban all' altro account che avevi creato per verificare.
E' normale che spesso utenti differenti abbiano lo stesso IP? grazie
-
25-09-16, 14:10 #14
CMS Newbie
- Grazie dati
- 0
- Mentioned
- 0 Post(s)
Mentre attendo risposte sugli indirizzi IP informo che ad un utente appena registrato si è riverificato il problema, mi ha detto che risultava "bannato", mi chiedo se c'è qualche errore nel file txt "robots, questo il codice:
------------------------
User-agent: *
Disallow /admin/
Disallow /ratethread.php
Disallow /newthread.php
------------------------
Il file è stato inserito nella radice del forum, senza cartella ne all'interno di nessuna cartella, grazie.
-
25-09-16, 15:22 #15
Essendo dinamici può capitare che un utente venga bannato per via dell'IP. E' sempre bene bannare la mail e il nome utente, mai l'IP.
Il file txt è corretto e non ha anomalie
-
25-09-16, 18:06 #16
CMS Newbie
- Grazie dati
- 0
- Mentioned
- 0 Post(s)
grazie della risposta, il fatto è che non ho mai bannato nessuno e avevo due indirizzi IP bannati (come di default)
problema cookie
Ieri, 11:32 in Assistenza e Supporto per MyBB