vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 1 di 1
    Grazie dati
    55
    Ringraziato 95 volte in 71 post
    Mentioned
    5 Post(s)

Predefinito Problemi di Lucid con le batterie dei notebook??

Premetto che non ho potuto effettuare test specifici su quanto sto per scrivere, ma dato che la prudenza non è mai troppa..

Da qualche tempo in rete circola voce che il kernel di Lucid (Ubuntu 10.04) "bruci" le batterie dei notebook.. Primo, "bruciare" è un termine inappropriato.. Semplicemente, qualcuno ha postulato che qualche componente di tale kernel sfrutti troppo la CPU, con conseguente ovvio maggior consumo e minor durata della batteria. Il problema dovrebbe presentarsi solo con alcune CPU Intel (per questo, avendo AMD sul notebook, non posso fare test specifici). C'è qualcuno che dice che la rovina davvero, in senso fisico, io personalmente mi trovo piuttosto scettico su questo punto.

Ad ogni modo, il problema, se di problema si tratta realmente, dovrebbe risolversi con una versione aggiornata del kernel stesso. Da poco è passata nel ramo stabile la versione 2.6.35, l'ho testata personalmente e devo dire che, in linea generale, mi sembra un'ottima versione, che non mi ha dato il minimo problema di compatibilità e anzi ha aggiunto il supporto ad alcuni driver che prima dovevo compilare "a manina"..

Chi vuole può aggiornare a tale kernel, male non farà di sicuro. Il mio consiglio cmq è quello di mantenere la versione precedente almeno finchè non si è sicuri al 100% che tutto funzioni a dovere.

Per gli interessati, sul mio blog ho pubblicato una mini guida per installare il kernel da repository, sistema rapido e sicuro, adatto soprattutto a chi non ha dimestichezza con determinate procedure..

2. Il seguente utente ha ringraziato RedBlue per questo post

kodemondo (21-08-10)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.