vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 6 di 6
    Grazie dati
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Problemi post cambio server - Database error

Buonasera a tutti,
    premetto di essermi avvicinata a vbulletin da appena 15 giorni, quindi chiedo subito venia per errori e/o omissioni involontarie, o se nel problema che sto andando ad esporre ho involontariamente tralasciato qualcosa che potrebbe essere la causa di quello che riscontro (si impara strada facendo).

Problema attuale: ho un forum composto da circa 2,6 giga di dati creato/gestito con vbulletin versione 4 e 1 giga di database in MySql che pero' dopo il trasferimento su nuovo server sembra non dialoghino piu' tra loro.

Antefatto: trasferimento obbligatorio avvenuto in meno di 20 giorni a causa del fatto che il server vecchio ha chiuso i battenti e ho preso le sorti del forum in gestione come "superadmin" , quindi al vecchio server NON posso piu' accedere.

Processo seguito: fatti i backup di rito di tutto, completi, parziale, a tocchi, salvato in ogni dove e quando, database anche da comandi via phpmyadmin (non e' stato possibile accedere via SSH/ Telnet) e il resto del sito soprattutto via FTP.

Ho seguito le istruzioni del sito ufficiale vbulletin per cui ho ricaricato il sito via FTP e il database, dopo i primi problemi iniziali (quasi 1 giga di DB, sono stati dolori) e' per fortuna intervenuta l'assistenza del hosting che e' riuscita a tirarne su uno valido, quindi il database e' valido adesso.
    Quindi a questo punto dovrebbe essere solo un problema di path, ma non e' chiaro che cosa io debba effettivamente caricare per capire se ho caricato giusto e quindi devo ricercare altrove il problema.
    Spiego ancora.
    Ho guardato guida presente qui sul forum legata alla prima installazione del cms, ma io ho seguito le istruzioni presenti sul sito ufficale vbulletin per quanot riguarda il trasferimento di server: quindi io NON ho installato il cms, ma ho solo trasferito i file via ftp, e' corretta procedura anche questa o dovevo fare qualcosa prima?
    Il nuovo server che ho scelto e' proprio adatto per ospitare forum vbulletin, almeno su questo sono andata sparata giusta ;)
    Ho modificato il file config.php ma quello contenuto nella directory /includes: questo e' giusto?
    Come da guide trovate in rete e come quella presente in questo forum ho seguito le istruzioni per la modifica del file config.php, inserendo i dati legati al nome del DB, prefix, credenziali di username e password del database, cambiato il valore in "MASTER DATABASE SERVER NAME AND PORT" in localhost (ho dovuto tralasciare la mail per il momento): questi dati sono giusti, nella sezione del database type ho provato sia con 'mysql'/'mysqli', ma il problema diventa che posso provare diverse configurazioni anche della voce 'forumpath' pero' ottengo errore database e qui la mia pecca attuale e' di non conoscere i percorsi della struttura del cms.
    Ho provato a cercare in rete qualche indicazione,ma con scarsi risultati. Quindi intanto vorrei capire se sto sbagliando i percorsi: per agevolarmi stavo pensando addirittura di installare il cms da zero per capirne il funzionamento, idee e suggerimenti quindi sono ben accetti.
    Vorrei evitare di dover adottare l'ultimo suggerimento arrivato, ossia di usare ImpEx per il quale vorrei capire come recuperare il customer number, visto che se non ho capito male non e' la license number.
    Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete fornire.

Grazie dati
    1,580
    Ringraziato 2,933 volte in 2,573 post
    Mentioned
    152 Post(s)

Predefinito Re: Problemi post cambio server - Database error

La cosa più veloce è usare impex secondo me. Se ti da errore DB qualcosa è sbagliato oppure non hai caricato tutti i files.

Il license number lo recuperi loggandoti su vb.com

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Grazie della risposta, ma il mio dilungare nell' esporre tutto o quanto meno buona parte del quadro è dovuto al fatto che non ho certezza di aver seguito la prassi corretta, potrei aver sbagliato ad esempio a non rispettare la struttura del cms oppure la compilazione del file config.php o altro.
    Per questo ho posto domande mirate per capire cosa potrei aver tralasciato.
    Anche perché io posso attrezzarmi e usare ImpEx ma se ho sbagliato a caricare per qualche motivo i files, ImpEx mi fornisce un log di errore da leggere e capire cosa è sbagliato?
    Grazie.

Grazie dati
    1,580
    Mentioned
    152 Post(s)

Impex se sbagli si blocca e ti dice a che punto

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Ciao, purtroppo non ne esco proprio dal problema e a me sembra sempre tutto piu' assurdo che mai.

Punto 1) ho seguito la tua guida per utilizzare ImpEx, caricata cartella, modificato il file di configuraizone di Impex avendo preventivamente creato un DB vuoto sullo stesso server (non posso fare altrimenti)....ma dopo un messagio "Successfully Redirecting" e questo mi propone una schermata bianca con l'errore "function mysql_connect() called though not supported in the PHP build" e qui google non e' stato utile in quanto quasi nessuno ha ottenuto questo risultato con ImpEx (bene, scriveremo un appunto nelle guide a quanto pare se ne esco via da sto incubo)

2) la situazione e' diventata così assurda che gia' non mi era possibile entrare nella pagina admincp e che persiste a non farmi loggare in quanto dopo aver inserito le credenziali mi porta a pagina vuota. Allora volendo provare una guida legata al tool.php ho seguito le istruzioni ma niente anche questo risulta un fallimento piu' che completo.

In sunto: ho un forum fermo da 1 mese e mezzo perche' un database da 1 giga non si riesce a gestire e ricaricare come il Grande WebAdmin di tutti i Web comanda.

E' normale una situazione del genere?
    E a questo punto non so piu' dove sbattere la testa e se le procedure adottate per il cambio server sono giuste, sto addirittura pensando di cambiare server, purtroppo diventa una spesa per me incredibile, ma veramente non mi arrendo.

Grazie dati
    1,580
    Mentioned
    152 Post(s)

Hai provato a chiedere al provider di darti una mano?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.