vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Progetto Hotel Rimini

Grazie dati
    1,578
    Ringraziato 2,932 volte in 2,572 post
    Mentioned
    152 Post(s)

Predefinito Progetto Hotel Rimini

Oggi vorrei proporti qualcosa... vediamo se ti piace l'idea

Te la riporto così come l'ho pensata/scritta.

Premessa.

Ieri sera ho acquistato il dominio hotelrimini.us

Progetto Hotel Rimini

L’obiettivo di questo progetto è posizionare il sito www.hotelrimini.us in prima pagina per la chiave di ricerca “hotel rimini”.
    La chiave di ricerca “hotel rimini” risulta essere molto competitiva. Posizionarsi in prima pagina non è cosa semplice.
    L’intento di questo progetto (ambizioso direi) è quello di lavorare tutti insieme per posizionare questo dominio in prima pagina e studiare tutti gli effetti alle modifiche apportate insieme (dopo averne discusso).
    Ho pensato di sviluppare il sito completamente con WordPress e vorre pareri/suggerimenti da parte vostra per quanto riguarda:

• Scelta del template tra quelli disponibili qui WordPress Themes Gallery | Elegant Themes
    • Installazione prodotto SEO (All in One Seo, Platinum SEO o altro)
    • Scelta permalink
    • Installazione XML Sitemap
    • Inserimento robots.txt
    • Altri prodotti necessari

Pensavo di sviluppare il blog dividendo tutto in categorie tematiche collegate tra loro. Elenco delle categorie:

• Articoli
    • Foto
    • Hotel/B&B/Pensioni/Alberghi
    • Stabilimenti balneari
    • Ristoranti/Pizzerie
    • Discoteche/Svaghi

Altre cose che pensavo di implementare sono i pulsanti dei social. Principalmente 3: Twitter, Facebook e +1 di Google.
    Una cosa che pensavo di permettere era la segnalazione delle proprie attività ad hotel. Albeghi, B&B, pensioni, stabilimenti, discoteche ecc ecc. Tutto in modo gratuito.
    L’inserimento dei banner pubblicitari e lo studio delle posizioni potrebbero aiutare molto tutti quanti capendo qual è il punto “più proficuo”.
    Ok, ho spiegato in breve cosa vorrei progettare. Ora ti spiego cosa ci guadagneresti tu partecipando:

• Potresti studiare in prima persona gli effetti del posizionamento con gli strumenti utilizzati e di conseguenza potresti imparare qualcosa di nuovo che ti aiuterebbe con il sito (Studio SEO)
    • Ti firmeresti in ogni post inserito o su ogni foto mettendo il tuo nome e cognome/nick e il link al tuo sito (Backlink verso il tuo sito)
    • Verificheresti l’effetto che hanno i social sulle singole pagine e/o sui post e/o sulle foto quando vengono condivisi (Social SEO)
    • Potresti studiare quali sono i punti più favorevoli per il guadagno con banner pubblicitari (Guadagno)
    • Ti potresti vantare, con gli amici, del fatto che stai partecipando ad un progetto ambizioso ( ) e a cui nessuno ha (spero ) mai pensato prima

Per chi decidesse di partecipare al progetto avrebbe l’accesso ad un’area riservata su cionfs.it dove verrebbero forniti dati come:

• Statistiche (visite, keywords, siti di riferimento) del blog
    • Guadagni dei banner pubblicitari nei vari punti
    • Altre riflessioni e/o discussioni

Mi soffermo un attimo sulla questione “banner pubblicitari”. A questo punto penserai sicuramente “ vuoi guadagnare con il mio lavoro????”. Ti blocco subito.
    I guadagni, essendo condivisi (cpm, ctr, ricavi, ecc ecc) con gli screenshot, li vedrai anche tu. L’unico “rientro” che avrò sarà quello del costo del dominio + hosting (15€ di dominio + 26€ di hosting, annui). Il resto dei guadagni effettuati saranno devoluti ad un’associazione onlus, alla croce rossa o ad un altro ente (e poi posto lo screenshot di donazione) a scopo benefico. Non ci sarà guadagno per nessuno se non in termini di apprendimento/visibilità visto che si tratta di un test.

Qualsiasi prodotto installato, proposta fatta ecc ecc verrà messa ai voti. Se la proposta (qualunque sia) ottiene il 50% dei voti +1, si procede e viene apportata.

Cosa viene richiesto a chi partecipa

Ok, fai un bonifico bancario intestato a ...

Scherzi a parte... ecco cosa viene richiesto:

• Frequenza nel partecipare nella sezione riservata
    • Frequenza nel postare contenuti (anche programmandoli)
    • Frequenza nella partecipazione con idee/suggerimenti

Per la questione dei contenuti vengono preferiti testi complessi e/o meno complessi. Anche semplici test vanno bene.

Tutti i partecipanti avranno accesso con nome utente ed email presenti su cionfs.it. La password sarà generata in maniera casuale e inviata per email. La password potrà essere cambiata in qualsiasi momento dal pannello utente del blog.
    Tutti i post, le immagini ecc verranno messi in coda di moderazione e verranno resi visibili dopo mia approvazione.

Per ora nella home del dominio c'è un semplice file index.html e verrà sostituito appena raggiungeremo i 10 partecipanti (minimo).

Penso sia un buon modo per studiare tutti insieme i motori di ricerca, i loro comportamenti ed altro.

Se vi va di partecipare postate il vostro nick di seguito.

2. Il seguente utente ha ringraziato cionfs per questo post

hg_snake (30-09-11)

Grazie dati
    52
    Ringraziato 24 volte in 21 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Riferimento: Progetto Hotel Rimini

Fossi piu giovanee ...verrei anch'io nel Hotel Rimini!!

Scusate l'OT ma un idea del genere deve avere seguito, lo merita

4. Il seguente utente ha ringraziato hg_snake per questo post

cionfs (30-09-11)

Grazie dati
    271
    Ringraziato 626 volte in 562 post
    Mentioned
    35 Post(s)

L'idea è interessante ma come pensi di gestire l'inserimento dei contenuti...nel mio caso se mi proponessi ad entrare nel progetto certamente non avrei molti spunti riguardo a questo argomento.
    Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. (Confucio)
    ANIMAL FESTIVAL - SINCE 2000 - SOUND JAMBOREE BEER& FOOD

Grazie dati
    1,578
    Mentioned
    152 Post(s)

Si tratta appunto di studio quindi anche di interessarsi all'argomento. :)

Grazie dati
    27
    Ringraziato 11 volte in 9 post
    Mentioned
    1 Post(s)

Grazie dati
    1,578
    Mentioned
    152 Post(s)

Ok... visto che nessuno è interessato procedo da solo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.