vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 13 di 13
    Grazie dati
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Reindirizzamento indesiderato

Buon Giorno,

Nella navigazione sicura di Google il mio sito è ok ma mi vine rilevato che alcune pagine reindirizzano a miosito.ext

Ho rimosso dei pop up pubblicitari ma continua a segnalarmelo

Come faccio a trovare eventualmente queste pagine e soprattutto a risolvere il problema?
    Ultima modifica di MaxSteel; 27-08-16 alle 10:36

Grazie dati
    498
    Ringraziato 1,038 volte in 885 post
    Mentioned
    172 Post(s)

Predefinito Re: Reindirizzamento indesiderato

Benvenuto in Cionfs.it, Associazione Stampa :)

La prossima volta evita di spammare il nome del sito nel titolo: i titoli devono comunicare in modo compatto il problema. Inoltre, ho rimosso il nome del dominio [algovid(dot)com] dal messaggio in quanto non raggiungibile e cercandolo su Google è uscito fuori che coincide con il nome di un malware.

Per quanto riguarda il tuo problema non ho capito bene cosa intendi con "navigazione sicura di Google"; se puoi, rielabora l'esposizione del problema. In ogni caso, eventuali problemi di naviazione si possono essere analizzati con Google Webmaster Tools e Google Analytics.
    Ultima modifica di MaxSteel; 27-08-16 alle 14:36
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaxSteel Visualizza Messaggio
    Benvenuto in Cionfs.it, Associazione Stampa :)

La prossima volta evita di spammare il nome del sito nel titolo: i titoli devono comunicare in modo compatto il problema. Inoltre, ho rimosso il nome del dominio [algovid(dot)com] dal messaggio in quanto non raggiungibile e cercandolo su Google è uscito fuori che coincide con il nome di un malware.

Per quanto riguarda il tuo problema non ho capito bene cosa intendi con "navigazione sicura di Google"; se puoi, rielabora l'esposizione del problema. In ogni caso, eventuali problemi di naviazione si possono essere analizzati con Google Webmaster Tools e Google Analytics.

Grazie per le modifiche apportate. Sono nuovo del forum!

Per navigazione sicura mi riferisco a: https://www.google.com/transparencyr...ng/diagnostic/

Quanto al problema: ecco cosa esattamente mi dice:

Stato attuale:

Non pericoloso

La funzione Navigazione sicura non ha rilevato di recente contenuti dannosi sul sito xxx

Informazioni dettagliate sulla sicurezza del sito

Alcune pagine di questo sito web indirizzano i visitatori ai seguenti siti web pericolosi: algovid.com.

Ultima modifica di MaxSteel; 27-08-16 alle 14:36 Motivo: URL rimosso.

Grazie dati
    498
    Mentioned
    172 Post(s)

Sinceramente non so quale possa essere il problema; essendo il sito Not dangerous significa che non ci sono problemi ma rimane comunque il fatto che il dominio ha lo stesso nome di un malware quindi è possibile che le segnalazioni fatte per quel malware influenzino il modo in cui Google veda quel dominio.

P.S.: il dominio a me risulta ancora irraggiungibile.
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Posso stare tranquillo. Il mio sito è sicuro! Può essere un falso positivo? Io non ho mai riscontrato questo tipo di reindirizzamento

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Ti posso mandare un messaggio in privato con il nome del mito sito?

Grazie dati
    498
    Mentioned
    172 Post(s)

Ti ringrazio per il messaggio privato, adesso la situazione è molto più chiara: il nome del tuo dominio è *** che, se analizzato con lo strumento Safe Browsing Site Status di Google, ha associata una segnalazione circa la presenza di pagine web con redirect al sito malevolo algovid.com sebbene il dominio risulti contrassegnato come Not dangerous.

Un falso positivo non si può escludere ma è meglio non prendere alla leggera il problema.

Assumendo che il sito sia pulito, ovvero che non contenga codice malevolo o link a siti insicuri, l'unico ponte (che mi viene in mente) ad un potenziale sito malevolo è il circuito pubblicitario - in questo caso dovresti contattare il servizio pubblicitario per capire se è entrato nel loro circuito il sito malevolo in questione. Analogamente, non si può escludere che il redirect possa dipendere da librerie JS o altro materiale (infetto) importato da server esterni al sito.

Se non si ha la certezza che il sito sia non infetto, per essere il più sicuri possibile suggerisco di controllare per bene il tuo sito cercando, ed eventualmente eliminando, ogni riferimento al sito malevolo segnalato dalla diagnostica; molti editor permettono una ricerca su tutti i file di una cartella, si può usare uno di questi per vedere se in qualche file c'è il nome del sito incriminato. Anche una ricerca nel database non sarebbe male. Per un'analisi approfondita si può fare riferimento alle guide di Google: https://developers.google.com/webmasters/hacked/.

Se la ricerca non riporta nessun risultato, allora non resta altro che inviare a Google una richiesta di review per far rivalutare il sito: https://developers.google.com/webmas...request_review.
    Ultima modifica di MaxSteel; 27-08-16 alle 14:55 Motivo: Nome sito web rimosso su richiesta del proprietario.

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

ok

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Il Giornale è ok

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Ringrazio Max per la disponibilità. Grazie a Cionfs

Grazie dati
    0
    Ringraziato una volta in un post
    Mentioned
    0 Post(s)

Volevo sapere se siete riusciti a risolvere il problema, è capitato anche a me in passato ma non ho mai capito il motivo...

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Risolto. Ci sono codici pubblicitari che a volte "impazziscono". Basta rimuoverlo o che nel frattempo l'abbia corretto chi ti ha passato il codice

Grazie dati
    0
    Ringraziato una volta in un post
    Mentioned
    0 Post(s)

Ottimo, nel mio caso era rientrato da solo e probabilmente era proprio il blocco ads che poi è stato fixato. Grazie per il feedback!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.