vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 5 di 5
    Grazie dati
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Settare tag alt in immagini

Salve a tutti,

WordePress SEO by Yoast mi da questo avvertimento nell'analisi della pagina "Le immagini in questa pagina non presentano tag alt contenenti la tua la parola chiave / frase."
    Le immagini in questione sono in una galleria di NextGen e le ho nominate per numero, 01 02 03 04 ecc... oltre a queto non ho impostato niente come potete vedere dall'immagine.

Per favore mi aiutate a capire cosa devo impostare o correggere per far sparire quell'avviso?

Grazie

Grazie dati
    498
    Ringraziato 1,038 volte in 885 post
    Mentioned
    172 Post(s)

Predefinito Re: Settare tag alt in immagini

Il tag alt è importante perché se per qualche motivo l'immagine non viene caricata allora al posto della stessa viene messo il contenuto del tag alt. In questo caso, da come sono impostati i form, il valore dell'alt dovrebbe essere lo stesso anche per il tag title che compare quando vai con il cursore sull'immagine.
    Immagino che per la descrizione e i tag ogni immagine abbia dei tag data-*, non sono importantissimi ma meglio compilare anche quelli.
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    5
    Mentioned
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaxSteel Visualizza Messaggio
    Il tag alt è importante perché se per qualche motivo l'immagine non viene caricata allora al posto della stessa viene messo il contenuto del tag alt. In questo caso, da come sono impostati i form, il valore dell'alt dovrebbe essere lo stesso anche per il tag title che compare quando vai con il cursore sull'immagine.
    Quindi ai fini dell'indicazione che mi da il SEO dovrei modificare i campi Alt & Title Text e Tags inserendo la parola chiave o frase impostata nella pagina, ho detto una colossale cavolata?

Citazione Originariamente Scritto da MaxSteel Visualizza Messaggio
    Immagino che per la descrizione e i tag ogni immagine abbia dei tag data-*, non sono importantissimi ma meglio compilare anche quelli.
    Francamente non ho capito di cosa parli

Grazie

Grazie dati
    498
    Ringraziato 1,038 volte in 885 post
    Mentioned
    172 Post(s)

Ti faccio un esempio pratico:

Title & Tag: Il nuovo background di Windows 8
    Description: Il nuovo background di Windows 8 si presenta con uno sfondo azzurro e due margherite al centro; una ben visibile in primo piano e la seconda, sfocata, in secondo piano.
    Tags: Windows 8, background, margherite, azzurro
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    5
    Mentioned
    0 Post(s)

Come sempre la pratica vale più di mille parole.

Grazie!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.