vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sito con doppia url

Grazie dati
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Sito con doppia url

Salve volevo sapere se da un punto di vista seo avere due url che puntano uno stesso sito può portare vantaggi o meno! Ad esempio ho un sito che si chiama cinemamilano.com e vorrei acquistare un secondo dominio (ad esempio: filmitaliani.com) che punti il sito cinemamilano.com. Si può fare? Google ti penalizza?
    grazie

Grazie dati
    1,577
    Ringraziato 2,932 volte in 2,572 post
    Mentioned
    152 Post(s)

Predefinito Re: Sito con doppia url

Se lo imposti come redirect 301 non ci sono problemi di alcun tipo.

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

scusa, intanto grazie per la risposta, ma come faccio ad impostare su un semplice nome a dominio un redirect 301? devo impostarlo forse sul sito vero e proprio?

Grazie dati
    1,577
    Ringraziato 2,932 volte in 2,572 post
    Mentioned
    152 Post(s)

Dipende dal provider. O lo fai con i DNS, o lo fai con alias e htaccess o lo fai tramite pannello proprietario.

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

quindi se ho ben capito lo si può fare anche inserendo il codice opportuno nel file htaccess del sito vero e proprio?! la cosa che non mi è chiara ancora è dove devo intervenire per fare il redirect 301! mi funziona se inserisco il codice nell'ultimo rigo del file htaccess del sito?

Grazie dati
    498
    Ringraziato 1,038 volte in 885 post
    Mentioned
    172 Post(s)

Ciao, lucaferro, benvenuto e buona permanenza su Cionfs.it ! :)

Quello che ti serve è un file .htaccess nella root dello spazio web del dominio da reindirizzare (che può o può non essere lo stesso spazio web del dominio di destinazione). Per le regole da inserire nel su citato file .htaccess puoi fare riferimento alla pagina di cui il link qui sotto in cui è spiegato tutto passo-passo.

[dev] htaccess: redirect a domain or multiple domains - raramuridesign - web strategy, development, design (Cape Town, Munich, Brussels, London, South Africa)
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Ok grazie leggo solo ora.. forse non mi sono spiegato bene! io vorrei indirizzare con un redirect 301 un nuovo dominio senza spazio web ad un vecchio sito preesistente. Alla fine dovrei avere il vecchio sito raggiungibile da due domini differenti!

Grazie dati
    498
    Mentioned
    172 Post(s)

Non devi far altro che far puntare il dominio secondario allo stesso spazio web del dominio principale e usare l'.htaccess per riscrivere/reindirizzare il dominio secondario a quello principale.
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

ok grazie.. la guida che mia elencato nel precedente post immagino vada bene! un'ultima cosa e chiudo, sai dirmi x caso se esistono particolari controindicazioni (seo) in questo genere di operazioni? in altre parole a Google danno fastidio i siti con un dominio principale e uno secondario?

Grazie dati
    498
    Mentioned
    172 Post(s)

No, non ci sono controindicazioni: quello che stai facendo è un re-indirizzamento permanente quindi il dominio valido per il ranking è sempre e solo uno, quello principale. Potresti avere dei problemi - nella fattispecie, "contenuto duplicato" - nel caso in cui ci fossero due accessi per la stessa risorsa.

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

ok grazie x le info :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.