vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 7 di 7
    Grazie dati
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Mentioned
    2 Post(s)

Predefinito Ultime discussioni nella sidebar del forum

Eccomi di nuovo qua dopo tanto ho deciso cosa vorrei nella sidebar e quindi ho provato ad aggiungere
    Codice:
    {$latestthreads}
    per far apparire le ultime discussioni scritte (proprio come appare nel mio portal.php) solo che non compare nulla appare così

Non era quella la stringa per far apparire le ultime discussioni? O sono io che sbaglio? come faccio a far apparire li di lato le ultime discussioni inserite?

Grazie dati
    498
    Ringraziato 1,038 volte in 885 post
    Mentioned
    172 Post(s)

Predefinito Re: [GUIDA] Sidebar in jQuery in ogni pagina del forum in MyBB

La variabile del portale non funziona fuori dal portale. Fai riferimento a https://forum.cionfs.it/ultime-di...r-vt28635.html in cui viene esposto un modo per prendere una parte del portale farla vedere in altre parti del forum. Se preferisci non usare quella soluzione possiamo provare insieme a seguire un'altra strada, ma per quello conviene una nuova discussione.
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    4
    Mentioned
    2 Post(s)

Predefinito Re: [GUIDA] Sidebar in jQuery in ogni pagina del forum in MyBB

Grazie max come al solito sei la mia salvezza! Prima o poi imparero anche io qualcosa di php

EDIT: ho dato uno sguardo alla guida di preciso che parte di codice dorei prendere? ho provato selezionando solo
    Codice:
    	<script type="text/javascript">
    		  jQuery(function(){
    			  jQuery(".latestthreads").load("{$mybb->settings['bburl']}/portal.php .latestthreads_portal");
    		  });
    	</script>
    Visto che la tabella che funge da contenitore del contenuto ce l'ho già avendo seguito questa guida ma non mi compare nulla forse sono io che sbaglio qualcosa non capendoci ancora molto di php.

Grazie dati
    498
    Mentioned
    172 Post(s)

Predefinito Re: Ultime discussioni nella sidebar del forum

La procedura completa per ottenere una sidebar, contenente le ultime discussioni del forum in pagine che non siano quelle del portale, prevedere sostanzialmente due passi: il primo consiste nel caratterizzare in qualche modo gli elementi, che in questo caso sono le discussioni, presenti nella sidebar del portale mentre il secondo passo consiste nella creazione della sidebar nel forum (generalmente nella homepage del forum) e l'aggiunta di un piccolo script JavaScript. Il secondo passo è spiegato in grandissime linee qui: https://forum.cionfs.it/showthrea...461#post150461.

Per quanto riguarda il primo passo, non serve altro che aggiungere una classe al codice HTML di ciò che vogliamo far caricare allo script in JavaScript e per farlo basta andare nel template latestthreads_thread, cercare la prima occorrenza di

Codice:
    <tr>
    e sostituirla con

Codice:
    <tr class="latestthreads_portal">
    Con riferimento al template del tema di default, da

Codice:
    <tr>
    <td class="{$altbg}">
    <strong><a href="{$mybb->settings['bburl']}/{$thread['threadlink']}">{$thread['subject']}</a></strong>
    <span class="smalltext"><br />
    {$lang->forum} <a href="{$thread['forumlink']}">{$thread['forumname']}</a><br />
    <a href="{$thread['lastpostlink']}">{$lang->latest_threads_lastpost}</a> {$lastposterlink}<br />
    {$lastpostdate}<br />
    <strong>&raquo; </strong>{$lang->latest_threads_replies} {$thread['replies']}<br />
    <strong>&raquo; </strong>{$lang->latest_threads_views} {$thread['views']}
    </span>
    </td>
    </tr>
    si dovrebbe ottenere

Codice:
    <tr class="latestthreads_portal">
    <td class="{$altbg}">
    <strong><a href="{$mybb->settings['bburl']}/{$thread['threadlink']}">{$thread['subject']}</a></strong>
    <span class="smalltext"><br />
    {$lang->forum} <a href="{$thread['forumlink']}">{$thread['forumname']}</a><br />
    <a href="{$thread['lastpostlink']}">{$lang->latest_threads_lastpost}</a> {$lastposterlink}<br />
    {$lastpostdate}<br />
    <strong>&raquo; </strong>{$lang->latest_threads_replies} {$thread['replies']}<br />
    <strong>&raquo; </strong>{$lang->latest_threads_views} {$thread['views']}
    </span>
    </td>
    </tr>
    Si noti che il codice proposto è puramente esemplificativo, è infatti possibile variarlo come si preferisce, e non è completo in quanto non c'è alcun dettaglio su come realizzare la sidebar nel forum. Una possibile implementazione della sidebar si può trovare in questa discussione: https://forum.cionfs.it/guida-sid...b-vt22111.html.

P.S. @Mindcraft;, ho preferito spostare i messaggi in un'altra discussione in quanto quella in cui li avevi messi sembra al momento attiva e sarebbe scomodo discutere argomenti simili ma indipendenti nella stessa discussione.
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    4
    Mentioned
    2 Post(s)

Si, hai fatto bene! Comunque se ho ben capito in sostanza io devo fare quella modifica da te citata nel tema latestthreads_thread e poi usare il codice in javascript
    Codice:
    <script type="text/javascript">
    		  jQuery(function(){
    			  jQuery(".latestthreads").load("{$mybb->settings['bburl']}/portal.php .latestthreads_portal");
    		  });
    	</script>

Ho capito bene giusto? :mmm:

Grazie dati
    498
    Mentioned
    172 Post(s)

Sì, sostanzialmente devi modificare il template come ti ho suggerito nel mi o precedente messaggio e posizionare da qualche parte lo script. Occhio che lo script da solo non basta, è necessario creare un contenitore con la classe latestthreads affinché tutto funzioni. Ad ogni modo, con questa discussione e quella cui ti ho rimandato nei precedenti messaggi dovresti avere tutto quello che serve. Magari prova sul tema di default, visto che il codice proposto fa riferimento proprio al tema di default, giusto per fare pratica e capire bene cosa fare.

Grazie dati
    4
    Mentioned
    2 Post(s)

Okei perfetto! ultima cosa, il codice che mi hai detto tu io l'ho inserito nel templates portal_latestthreads_thread era qui che dovevo inserirlo giusto? Comunque ora provo e vedo se riesco ad uscirne

EDIT: strano ma vero ma ci sono riuscito al primo colpo ahaha o meglio ho dato un occhiata alla guida che avevi postato e poi a quello che mi avevi detto tu quindi dentro al td con la classe trow1 ho inserito il div con la classe latestthreads e dentro ci ho inserito lo script e ora appare tutto alla perfezione :D

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.