vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 7 di 7
    Grazie dati
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Exclamation Ultime discussioni nella sidebar

Ciao a tutti, ho configurato una sidebar per far vedere i post recenti, ma non capisco perchè non vengono visualizzati, vi allego il codice per farvi capire meglio. Grazie in anticipo.

Codice:
    <table border="0" cellspacing="{$theme['borderwidth']}" cellpadding="{$theme['tablespace']}" class="tborder"><tr><td class="thead"><strong><i class="fa fa-comments"></i> Recent Posts</strong></td></tr><tr><tr><td class="trow1">    <div class="latestthreads"></div></td></tr></table><br/>

Grazie dati
    498
    Ringraziato 1,038 volte in 885 post
    Mentioned
    172 Post(s)

Predefinito Re: Ultime discussioni nella sidebar

Ciao, Alessandro, benvenuto in Cionfs.it :)

Il codice che hai allegato si limita a creare un contenitore per qualcosa ma manca quel qualcosa, che nel tuo caso si identifica con una lista di collegamenti ai messaggi più recenti inviati nel forum. Con riferimento al codice che hai condiviso, oltre ad un paio di modifiche, ho messo un commento, che per comodità ho evidenziato in rosso, lì dove dovrebbe esserci una variabile contenente la lista in questione.

Codice:
    <table border="0" cellspacing="{$theme['borderwidth']}" cellpadding="{$theme['tablespace']}" class="tborder">
    	<tr>
    		<td class="thead">
    			<strong>
    				<i class="fa fa-comments"></i>
    				&nbsp;
    				Recent Posts
    			</strong>
    		</td>
    	</tr>
    	<tr>
    		<td class="trow1">
    			<div class="latestthreads">

<!-- Lista con i post più recenti-->

</div>
    		</td>
    	</tr>
    </table>
    <br/>
    Sfortunatamente, in MyBB non c'è (che io sappia) una variabile pronta all'uso contenente una lista dei messaggi del forum più recenti. Per generare tale variabile è necessaria la creazione di un plugin a posta o una modifica ai file di core di MyBB (cosa che sconsiglio vivamente).

Nel caso tu volessi creare un plugin che si limiti a generare una variabile ci servono informazioni aggiuntive: lo scope della sidebar? Permessi particolari? Con che tema deve funzionare? Etc.

Se non ti dà fastidio affidarti a plugin di terzi preesistenti puoi usare MyBB Mods - Latest Posts on sidebar, che sembra fare al caso tuo. Ovviamente, usando il plugin suggerito non potrai usare direttamente il codice di cui sopra ma dovrai arrangiare, sempre se lo ritieni opportuno, quello fornito dal plugin stesso.
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

ciao grazie per avermi risposto, in un altro tema che uso (sempre su mybb) nella sidebar ho pensato di inserire un semplice js che richiamava il "portal_latestthreads" Lo script ha sempre funzionato, ma in questo tema no... Il codice che usavo è questo

Codice:
    <table border="0" cellspacing="{$theme['borderwidth']}" cellpadding="{$theme['tablespace']}" class="tborder"><tr>
    <td class="thead">
    <strong><i class="fa fa-comments"></i> Recent Posts</strong>
    </td>
    </tr>
    <tr>
    <tr>
    <td class="trow1">
      <script type="text/javascript">
          jQuery(function(){
              jQuery(".latestthreads").load("{$mybb->settings['bburl']}/portal.php .portal_latestthreads");
          });
          </script>
    </tr>
    </table><br/>

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Ho notato che nella pagina "portal.php" c'è una sidebar come la voglio io, ho provato a copiarne il codice e sostituirlo con quello del js ma niente...

Codice:
    <table border="0" cellspacing="{$theme['borderwidth']}" cellpadding="{$theme['tablespace']}" class="tborder">
    <tr>
    <td class="thead"><strong>{$lang->latest_threads}</strong></td>
    </tr>
    {$threadlist}
    </table>
    <br />

Grazie dati
    498
    Mentioned
    172 Post(s)

Per quel che riguarda l'hack via JavaScript dipende dal tema: assicurati che le librerie necessarie siano importate correttamente e che non ci siano conflitti tra funzioni JavaScript; inoltre, verifica che lo script stia selezionando il selettore corretto. Se puoi, metti un link del sito su cui stai lavorando, in modo da permetterci di ispezionare il codice sorgente. Così, senza alcun riferimento, per quel che ne sappiamo, il problema potrebbe essere ovunque.

Se, invece, vuoi usare il codice costituente la lista delle ultime discussioni presente nel portale, ti conviene creare un plugin a posta, senza metter mano ai file di core di MyBB (modificare i soli template non basta) in quanto non è disponibile, se non per il file portal.php, alcuna variabile pronta all'uso contenente le discussioni o i messaggi più recenti del forum.

In ogni caso, alla fine vuoi una lista dei messaggi più recenti o delle discussioni? Nel messaggio d'esordio stavi parlando di post, adesso di thread... non sono la stessa cosa.
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

il sito è tuttogaming.it per ora il tema a cui sto lavorando è diverso da quello attivo, per visualizzarlo devi arrivare al footer e selezionare il tema "prova"
    p.s entrando subito nel sito, puoi vedere che a sinistra, nella prima sidebar c'è lo stesso codice js che ho mostrato in una risposta precedente.

Grazie dati
    498
    Mentioned
    172 Post(s)

Come sospettavo ti manca un selettore e per la precisione ti manca

Codice:
    .latestthreads
    che lo script usa per agganciare i vari elementi caricati dal portale. Per farti un'idea di come dovrebbe venire ti lascio un frammento di codice

Codice:
    <div class="sidebar">
    	<br/>
    	<script type="text/javascript">
    		  jQuery(function(){
    			  jQuery(".latestthreads").load("{$mybb->settings['bburl']}/portal.php .latestthreads_portal");
    		  });
    	</script>
    	<table border="0" cellspacing="0" cellpadding="5" class="tborder">
    		<tbody>
    			<tr>
    				<td class="thead">
    					<strong><i class="fa fa-comments"></i> Recent Posts</strong>
    				</td>
    			</tr>
    			<tr>
    				<td>
    					<div class="latestthreads">
    						<!-- Lo script metterà la lista qui dentro. -->
    					</div>
    				</td>
    			</tr>
    		</tbody>
    	</table>
    </div>
    Anche in questo caso ho evidenziato in rosso l'elemento rilevante. Inoltre, ho spostato lo script fuori dalla tabella: non è rilevante dove lo posizioni, la lista verrà sempre e comunque messa nel contenitore evidenziato di rosso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.