vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 7 di 7
    Grazie dati
    97
    Ringraziato 7 volte in 4 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Woocommerce MarketPlace: tema woo singolo o multisite?

Ciao a tutti,
    Qui per chiedere un vostro parere su due modalità che avevo in mente per strutturare una parte del sito ( Marketplace )

Sto utilizzando:

wp multisite
    buddypress
    woocommerce

1) L'idea originaria è quella di creare una sezione Marketplace nel multisite con un tema woocommerce Multisite nativo e installare di conseguenza woocommece nei subsites, quindi ogni proprietario del subsite ha un minisito collegato al markeplace generale.

2) L'alternativa alla quale stavo pensando è la seguente: lo scenario multisite rimane per scopi diversi, ma anzichè installare woocommerce nei vari subsites,utilizzo un tema woo markeplace per singolo sito che crea Pagine per i venditori, anzichè mini siti.

A questo punto, inserirei nei vari menu dei subsites i links corrispondenti delle pagine markeplace gestitre da ciascun venditore.

La prima idea sarebbe l'ideale, ma ho visto che ci sono pochissimi temi Woo Markeplace per il multisite, anche se ci sono dei soluzioni per applicare ad un tema woocommerce singolo le varie funzioni di uno multisite, alcune di queste sono descritte in questo sito https://wisdmlabs.com/blog/woocommer...ess-multisite/
    Si parla di come creare: global cart, unique checkout, unique users login, ma ripeto con un tema multisite nativo non ci sarebbero questi problemi.

Con la seconda soluzione ipotizzata andrei ad utilizzare un tema Woo marketplace classico, che crea pagine per i venditori.
    Un tema potrebbe essere ad esempio questo http://themeforest.net/item/handy-handmade-shop-wordpress-woocommerce-theme/full_screen_preview/11048978?ref=PernixThemes

Ogni venditore ha la sua pagina-store http://themeforest.net/item/handy-ha...f=PernixThemes

A questo punto copierei l'url di ogni pagina-store e la incollerei nella voce menu store di ogni singolo subsite del network.

(L'esigenza di mantenere la struttura Multisite nasce dal fatto che nei subsites non c'è solo lo store).

Sto provando a valutare le due opzioni, ma non ho le idee molto chiare su quali potrebbero essere i problemi in cui potrei incorrere sceglieno uno piuttosto che l'altro.

Vi chiedo un consiglio se possibile.

Grazie

Grazie dati
    271
    Ringraziato 626 volte in 562 post
    Mentioned
    35 Post(s)

Predefinito Re: Woocommerce MarketPlace: tema woo singolo o multisite?

Il tuo progetto è un po complesso, non tanto nella realizzazione ma piuttosto nel come fare e con cosa. per cui è un po difficile darti supporto.
    Per poterlo fare dovrei quanto meno installare una piattaforma WP in locale testando personalmente tutte le varie opzioni che stai implementando anche tu.
    La soluzione scusa se te lo ripeto ancora :) è sempre la solita e cioè cercare qualcosa che integra le funzionalità che cerchi, o che possa almeno avvicinarsi.
    Il consiglio che ti avevo dato in una discussione qualche tempo fa era Buddyboss che integra diverse soluzioni in un'unico tema con l'aggiunta di alcuni plugin.
    Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. (Confucio)
    ANIMAL FESTIVAL - SINCE 2000 - SOUND JAMBOREE BEER& FOOD

3. Il seguente utente ha ringraziato kodemondo per questo post

ducknose (21-06-16)

Grazie dati
    309
    Ringraziato 482 volte in 385 post
    Mentioned
    76 Post(s)

beh sono pochi temi che comprendono tutto! penso che in ogni caso bisognerà fare modifiche ad maninam!
    Caygri.com
    La web agency che cercavi
    ServerOutlet.it
    Hosting, VPS, Server Dedicati Low-Cost

5. Il seguente utente ha ringraziato caygri per questo post

ducknose (21-06-16)

Grazie dati
    97
    Mentioned
    0 Post(s)

Grazie per le risposte,

Buddyboss lo sto considerando come l'opzione più lineare per proseguire il progetto che ho in mente al netto di alcuni dettagli che farò venir meno perchè difficilmente realizzabili in altri modi.

Ciò detto, analizzando proprio buddyboss, vedo che c'è un tema per il marketplace sviluppato insieme a wc-vendors.
    Se non erro questa combinazione non è sviluppata per funzionare nel multisite, quindi si palesa plasticamente una delle prime limitazioni a quella che era la mia idea.....però a questo proposito vorrei chiedervi un parere e faccio una piccola introduzione:

la differenza tra un marketplace per wp classico e un marketplace per wp multisite se ho capito bene consiste in questo:

nel wp classico il plugin crea (( pagine )) per i venditori, quindi un unico spazio con una directory di prodotti e venditori nell'homepage e appunto le varie pagine-negozio per i venditori.

nel wp multisite il plugin marketplace per multisite invece permette la creazione dello store nei subsites, quindi nel main site c'è la directory con lista prodotti e lista venditori, cliccando su uno di questi venditori, il negozio che si apre si trova nel subsite del venditore.

Ora, se io dovessi usare buddyboss marketplace che è per wp classico e non per multisite, potrei provare la seguente procedura per integrarlo al mio multisite?
    -Come ho detto il plugin crea delle pagine, quindi ogni pagina-negozio del venditore ha un proprio url; ecco, potrei copiare questo url del venditore x, andare nel subsite del venditore x, creare la voce ( store ) nel menu del suo subsite e mettere quell'url che dicevo prima come link personalizzato, così quando un utente si trova nel subsite del venditore x, va alla sua pagina store e si trova replicata la pagina store prelevata.

Chiaramente non vi chiedo di provarlo al posto mio ahah ci mancherebbe; volevo solo quantomeno capire se è una cosa palesemente impossibile da far funzionare, perchè io da profano penso possa funzionare, ma solo perchè ho zero conoscenza di eventuali implicazioni.

Non si tratterebbe di far funzionare un markeplace per wp classico su multisite, ma semplicemente di incollare l'url dei venditori che si trovano nelle pagine create dal plugin, nei rispettivi subsites.

Grazie dati
    309
    Ringraziato 482 volte in 385 post
    Mentioned
    76 Post(s)

Tutto tutto non sarà perfettamente integrabile. Ci vorrà codice!

Hai preventivato? Hai preventivato la pesantezza di Woo?

Hai preventivato almeno una vps?

8. Il seguente utente ha ringraziato caygri per questo post

ducknose (22-06-16)

Grazie dati
    271
    Ringraziato 626 volte in 562 post
    Mentioned
    35 Post(s)

Personalmente ho ritenuto interessante Social MarketPlace di Buddyboss per un progetto che avevo in mente proprio per non dovere trasformare il sito in un Network (o Multisite che è la stessa cosa ).
    I prodotti di tutti gli Store vengono visualizzati nella homepage e comunque tutti i venditori hanno la propria pagina personale, tieni conto che si tratta comunque di un tema votato al Social viste le varie possibilità di interagire tra utenti.
    Io ho visto la demo ma non è detto che si possa personalizzare usando magari dei widget per far vedere anche i venditori in homepage oppure impostare come home la pagina Members dove li vedi tutti.
    Ti consiglio se hai dei dubbi di contattare il supporto come ho fatto io.
    Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. (Confucio)
    ANIMAL FESTIVAL - SINCE 2000 - SOUND JAMBOREE BEER& FOOD

10. Il seguente utente ha ringraziato kodemondo per questo post

ducknose (22-06-16)

Grazie dati
    97
    Mentioned
    0 Post(s)

@caygri, eh sì, l'ho messo in conto, non è sicuramente leggerissimo e lineare quindi ci vorrà sia codice sia uno spazio adeguato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.